Sono luoghi magici quelli che caratterizzano Cervia e località, densi di emozioni  fra il fascino dei luoghi e l’atmosfera di grande festa del periodo di Natale. E in questi luoghi, vengono  proposti eventi prestigiosi per salutare l’anno vecchio e dare il benvenuto al 2013 chiudendo anche i festeggiamenti per il centenario di Milano Marittima.

 

Ma soprattutto eventi originali e spettacolari come l’incendio dei Magazzini del Sale, spettacolo piromusicale di grande effetto realizzato  dal Comune di Cervia per festeggiare il Capodanno. L’effetto speciale creato ad arte è quello dell’incendio a esaltare la bellezza della Darsena e rendere indimenticabile l’inizio dell’anno nuovo. Dopo il Brindisi “col botto” la festa continua nell’area intorno ai Magazzini. Il porto canale si trasforma in una discoteca con Dj per poter continuare la festa ballando tutta la notte. Nei localini sul canale infine che si snodano lungo la darsena, si potrà continuare a brindare in un ambiente denso di atmosfera.

 

A Cervia le sorprese continuano. Il centro, ossia la piazza di Cervia, si riempie di vita intorno al grande abete di Natale illuminato, sotto al quale è allestita  la grande Pista del ghiaccio: 176 metri quadrati di superficie ghiacciata sulla quale adulti e bambini possono pattinare sia di giorno che di sera, con tanti momenti di animazione e divertimento per quello che è ormai diventato un tradizionale punto di ritrovo per ragazzi e famiglie. Aperta dal 25 novembre al 3 marzo la pista del ghiaccio soddisfa gli amanti del pattinaggio ma anche i novelli pattinatori che qui trovano una bella atmosfera e un luogo di incontro tra giovani e adulti (tutti i giorni dalle 10 alle 23).

 

Il 6 gennaio in piazza Garibaldi si festeggia il Festival delle Pasquelle che consiste nell’Epifania, con i Pasqualotti e le loro antiche cante augurali. Vestiti secondo la tradizione, intonano filastrocche e canti propiziatori donando caramelle e dolci per augurare a grandi e piccini ogni bene e felicità.