L’Egitto parteciperà anche quest’anno alla BIT 2013 con la presenza del Ministro del Turismo S.E. Hisham Zaazou, con l’obiettivo di supportare e motivare gli italiani a ritornare in Egitto. Il suo proposito è infatti quello di aumentare sensibilmente le presenze italiane nel 2013 portando man mano il settore ai grandi numeri dei periodi precedenti. Altre mete ambiziose in agenda sono quelle di far crescere gli investimenti italiani in Egitto ed aumentare la cooperazione, poiché esistono buone premesse per prosperare e crescere insieme.

Ministro del Turismo S.E. Hisham Zaazou

Il Ministro del Turismo Egiziano S.E. Hisham Zaazou sarà a Milano per incontrare, per la prima volta dalla sua nomina, i tour operator italiani alla Bit al fine di valutare con loro le migliori strategie da adottare per rilanciare il turismo e gli investimenti in questo meraviglioso Paese che sta lentamente ritrovando una sua stabilità. I

l nuovo esecutivo intende infatti mantenere ben saldo il rapporto con i partner del Mediterraneo, in particolare con l’Italia che da sempre è il Paese con cui ha stabilito un rapporto solido e duraturo.

Il 25 gennaio, anniversario della Rivoluzione, è diventata dall’anno scorso festa nazionale. Le autorità egiziane non si stancano di affermare che l’Egitto post rivoluzione è una destinazione sicura, che accoglie i turisti con sentimenti di grande ospitalità e cordialità.

Mohamed El Gabbar

Il Paese lavora senza tregua per mantenere la sicurezza e la stabilità, conscio che proprio la sicurezza è il maggior pilastro dello sviluppo turistico ed economico. L’Ente del Turismo Egiziano in Italia è costantemente al fianco di tour operator e agenzie di viaggio Non mancano le attività di comunicazione sui social network sul tema “Egitto nel cuore”, che ormai da due anni unisce gli “amici” dell’Egitto in tutto il mondo.