ostuniCon l’obiettivo di accrescere l’attrattivita’ turistica del territorio nei periodi di media e bassa stagione attraverso l’organizzazione di eventi turistico-culturali, l’Assessorato al Turismo della Regione Puglia ha emanato un apposito avviso pubblico rivolto ai Comuni pugliesi. Lo annuncia una nota della Regione Puglia.
”Abbiamo adottato questa iniziativa – dice l’assessore Silvia Godelli – nell’intento di punteggiare tutto il nostro territorio di eventi di qualita’, che arricchiscano l’offerta territoriale e aiutino i Comuni, possibilmente in comarketing con gli operatori turistici e con altri soggetti pubblici e privati, a realizzare iniziative significative in una fase di gravi difficolta’ finanziarie per gli Enti Locali”.

A disposizione quest’anno 550 mila euro – descrive la nota – per ospitare opinion leaders, autori, giornalisti, troupe televisive, bloggers interessati alla ‘destinazione Puglia’, o impegnati in specifici eventi, in tutti i mesi dell’anno con l’eccezione dell’agosto. Le iniziative di ospitalita’ proposte dai Comuni non potranno superare la durata di sette giorni e dovranno contenere un piano dettagliato di attivita’ e la precisa indicazione degli ospiti previsti. Saranno preferite le iniziative di co-marketing, come riporta l’Asca.

Le domande vanno presentate al Servizio Turismo, che ne effettua la valutazione, almeno 45 giorni prima dell’evento proposto.