Egitto FelucaA breve sarà disponibile nelle agenzie il catalogo di ben 116 pagine di Turisanda “Egitto Giordania (con validità da maggio a ottobre. Per l’Egitto, Turisanda propone la possibilità di solcare le acque del mitico fiume Nilo, in un viaggio da gustare lentamente a bordo di una delle motonavi proposte in esclusiva per il mercato italiano, dalle classi che Alyssa, Mayfair e Royal Lily, alla piccola dahabeya firmata TClub, al fascino della Nile Adventurer, le cui medie dimensioni, oltre a rendere l’atmosfera simile a quella di uno yacht di lusso, consentono di ormeggiare ad attracchi meno affollati.

A queste si aggiunge la Sun Boat III, imbarcazione con un ambiente ricercato ed internazionale. Numerose le proposte di itinerario, dalle consuete 3 o 4 notti a le più particolari 5 o 7, in grado di soddisfare le esigenze di ogni tipo di viaggiatore. Il nuovo catalogo presenta due programmi inediti con la motonave Alyssa: “Ramses” e “Hathor”.

Riproposta anche per il 2013 la “crociera lunga” da Il Cairo fino ad Assuan (o viceversa), 11 giorni/10 notti, alla scoperta di tesori dimenticati come Beni Suef, la necropoli di Beni Hassan, le rovine della città di Akhenaton (Tel el Amarna), i monasteri bianco e rosso di Sohag, Abydos, Dendera, per giungere poi alle più famose Luxor, Edfu, Kom Ombo e Assuan.

La Giordania presenta – per la prossima stagione estiva – tre tour intramontabili tutti di otto giorni con guida in italiano. “Giordania Classica” muove da Amman con i Castelli del deserto alla volta di Madaba, del Monte Nebo e di Kerak per arrivare, poi, a Petra, Wadi Rum e, infine, sul Mar Morto.

“Petra e Mar Morto”, invece, è un viaggio tra i templi scolpiti nella roccia, le distese di sabbia e legiordania petra torreggianti montagne del Wadi Rum, e la bellezza del Mar Morto. Infine per chi avesse a disposizione meno tempo, “Weekend a Petra” che, in 5 giorni, consente di ammirare  il Monte Nebo,la fortezza dei crociati di Kerak, la splendida città dei Nabatei – Petra -, Beida e Wadi Rum.