Veratour 2013Un bilancio positivo per i mesi invernali che mostra una crescita del volume d’affari pari a circa il 5% rispetto allo stesso periodo del 2012. Le destinazioni che hanno registrato i maggiori incrementi sono state Caraibi, Oceano Indiano e Mar Rosso.

 Positivo anche l’andamento del portafoglio prenotazioni per la stagione estiva: si evidenziano, infatti, performance di vendita con un incremento pari a circa il 9% rispetto all’anno scorso nello stesso periodo con prospettive di crescita significative.  Il lancio delle due nuove strutture, il Veraclub Yadis Thalasso & Golf a Djerba e il Veraclub El Quseir Radisson Blu Resort a Marsa Alam, ha certamente contribuito alla realizzazione di questi primi buoni risultati; In generale tra le tendenze si rileva: una crescita del prodotto Grecia, prima destinazione per preferenze da parte dei clienti Veratour dopo il forte calo dell’anno scorso dovuto alla crisi economica del Paese; positive performance della Tunisia; buon trend della Spagna e dell’Italia che per Veratour si traduce in Sardegna.

 Si conferma ancora, come già comunicato nei mesi scorsi, l’incremento sulle vendite gruppi e incentive, che consente di destagionalizzare i flussi turistici ed ottimizzare i riempimenti.

 “Questa positiva performance è frutto di un’attenta politica commerciale e di un giusto e reale rapporto tra il prezzo e la qualità dei prodotti offerti. Ha anche fortemente contributo al buon andamento della nostra Società la strategia di innalzamento del livello qualitativo delle strutture: dagli investimenti del 2013 di Djerba e Marsa Alam all’importante percorso di ristrutturazione di prodotti consolidati della nostra programmazione intrapreso già da tempo. – afferma Stefano Pompili Direttore Generale Veratour.

Forte la collaborazione con le agenzie e i Verastore

 “Siamo soddisfatti di questi dati dell’anno 2013, primi ma importanti, sono la risposta alle nostre scelte chiare e coerenti di utilizzare come unico canale di comunicazione le agenzie di viaggio. Sono il frutto dell’intensa collaborazione creata da anni e intensificata sempre più sia con le singole agenzie di viaggio, sia con i network e con le agenzie di viaggio Verastore, collaborazione testimoniata, proprio in questi primi quattro mesi dell’anno, da un fitto calendario di roadshow, convention ed eventi dedicati che ci ha portato ad incontrare quasi 2000 agenzie di viaggio.- afferma Massimo Broccoli Direttore Commerciale Veratour.

Vengono riconfermate le formule Prenotazione Anticipata, che premia il cliente con agevolazioni tariffarie e lo tutela grazie alla Veratrasparenza, formula a garanzia del giusto prezzo.