europa_park_rustDivertimento, tante scoperte, feste e allegria all’Europa Park e nella vicina Friburgo, capoluogo della Foresta Nera. L’estate, infatti, è il momento ideale per visitare l’Europa-Park, il parco divertimenti più grande della Germania, che con i suoi 13 quartieri tematici, attende i visitatori con tantissime attrazioni emozionanti e grandi spettacoli durante la bella stagione e propone ai suoi ospiti oltre cento attrazioni, ma anche eventi, appuntamenti culinari e party a tema. Inoltre quest’anno – che vede le celebrazioni per i 200 anni dalla prima edizione di Fiabe dei fratelli Grimm – c’è un motivo in più per visitare il Parco: il Bosco delle Fiabe si arricchisce di sei nuove favole dei fratelli Grimm, mentre tra delizie culinarie, cocktail rinfrescanti e feste a tema tipiche dei diversi Paesi, gli ospiti sono immersi in un’atmosfera vacanziera.

L‘Europa-Park è aperto per la stagione estiva 2013 dal 23 marzo al 3friburgo novembre, tutti i giorni dalle 09.00 alle 18.00 (orari d’apertura più lunghi durante l’alta stagione).Per il pernottamento, l’Europa-Park dispone di cinque hotel tematici, di un camp resort e di una foresteria. Per maggiori informazioni consultare il sito: www.europapark.de, disponibile anche in lingua italiana, scegliendo nel menù la bandierina del Belpaese.

Imperdibile meta nei pressi del parco, l’incantevole Friburgo è una delle cittadine più pittoresche in terra tedesca. Qui, all’ombra del duomo gotico, fra le piazze medievali e le vie del centro, si festeggia l’estate in grande stile, con musica, concerti e degustazioni enogastronomiche durante la celebre Festa del Vino (4-9 luglio) a Friburgo.

Il capoluogo della Foresta Nera vive d’estate un momento speciale: dopo i mesi freddi è un vero piacere passare le giornate all’aria aperta e immergersi nella magica atmosfera cittadina. Allegria e divertimento sono scanditi al suono della musica, dai concerti d’organo nella cattedrale ai workshop di tamburi, fino al festival internazionale – tra giugno e luglio – che tocca molteplici generi, tra rock, blues e note pop.

vini friburgoMa qui, nell’angolo più soleggiato della Germania, in luglio si festeggia anche il vino dell’importante produzione regionale, con stand e punti di ristoro dove degustare bianchi, rossi e spumanti, accompagnati dai piatti della cucina tradizionale sveva.