san francisco visit usaSan Francisco ha sempre ospitato grandi eventi musicali, nel corso degli anni. Attraverso la ricca storia di generi musicali beat, blues, jazz e folk, e i suoni rivoluzionari degli anni ’60, San Francisco e la Bay Area sono noti in tutto il mondo come il luogo che ha cambiato il modo di fruire e ascoltare la musica. 

La fiorente scena musicale ci ricorda che non è necessario saper leggere uno spartito per apprezzare la musica. Con la sua melodia eclettica di offerte musicali, San Francisco ha qualcosa per far cantare il cuore di tutti. Sono, pertanto, contemplati tutti i generi musicali; per maggiori dettagli su spettacoli, orari e location consultare il sito www.mastercons.it

Tra una performance musicale e l’altra, sarà divertente dedicarsi allo shopping a caccia di oggetti esotici e vintage.san francisco1

 

Tours

Magic Bus Tours

http://magicbussf.com/

Magic Bus trasporta i visitatori per le strade di San Francisco, come ai tempi degli hippy, per un tour divertente, con karaoke di canzoni dell’epoca.

 

Musica per l’estate per  tutti i gusti

Outside Lands Festival Golden Gate Park http://www.sfoutsidelands.com

Il Golden Gate Park ospita il maggior evento musicale di San Francisco, che si tiene in agosto. La fiera è sponsorizzata da San Francisco Recreation & Park Department, con una donazione annuale, si presenta come una fiera assolutamente ecologica e di rispetto dell’ambiente, con ottima musica dal vivo, buon cibo e vini di qualità.

 

Shopping

Clarion Music Center 816 Sacramento St. www.clarionmusic.com

Negozio esotico di strumenti provenienti da tutto il mondo.

Amoeba Music 1855 Haight St. www.amoeba.com

Vastissima scelta di CD, LP e vinili 45 e 78 di tutti i generi musicali, attuali e vintage. In vendita anche manifesti di artisti famosi.