emirates Boeing777-3.jpgEmirates ha inaugurato il suo volo giornaliero no-stop da Dubai al Tokyo International Airport di Haneda

“Valorizziamo la nostra collaborazione con il Tokyo International Airport; è un luogo strategico che aiuta a collegare due hub internazionali importanti per sviluppo e crescita – il Giappone e gli Emirati Arabi. Sappiamo che Haneda avrà un ruolo essenziale nella nostra rete di collegamenti e il lancio del servizio dimostra l’impegno di Emirates verso il Giappone”,ha dichiarato Thierry Antinori, Emirates Executive Vice President, Passenger Sales Worldwide.

Con il nuovo volo giornaliero per Haneda, Emirates SkyCargo ha la possibilità di aggiungere circa 23 tonnellate di carico per ogni volo, che significano 160 tonnellate di capacità di carico in più per ogni settimana, promuovendo così le esportazioni giapponesi di componenti meccaniche, prodotti elettronici e parti di automobili, e le importazioni di gas e prodotti petroliferi. Dubai è un importante hub per la riesportazione dei prodotti manifatturieri giapponesi verso il Medio Oriente, l’Africa e l’Asia centrale.

Insieme al nuovo servizio aereo con B 777-200 per Haneda, Emirates ha lanciato un servizio di trasporto complementare per i suoi passeggeri, dall’aeroporto di Haneda direttamente ad un luogo di loro scelta nella Greater Tokyo area. Questo servizio è disponibile per i passeggeri della First Class e della Business Class che viaggiano sul volo Emirates EK312 (da Dubai ad Haneda) o sull’EK313 (da Haneda a Dubai).