virgin-australia-airbus-A330-200-fsx2Virgin Australia, la compagnia aerea che ha appena lanciato uno schema Frequent Flyer per animali da compagnia. I membri del programma ‘Velocity’ della linea aerea di Richard Branson guadagneranno almeno 300 punti ogni volta che il loro amico a quattro zampe prende il volo. 

Come per i loro padroni, la fedeltà sarà premiata in proporzione: se il loro status aumenta a Silver i punti diventano 450, per salire a 525 per Gold e a 600 e se raggiunge il Platinum. E i punti potranno essere usati anche per l’acquisto di prodotti per animali da fornitori online convenzionati. Virgin Australia, che introduce l’iniziativa per contrastare il più generoso e popolare schema di fedeltà della Qantas, conta tra i sui ‘passeggeri’ quasi 30 mila animali l’anno, compresi uccelli e pesci da acquario, i quali potranno anche entrare nel programma in un prossimo futuro, ha detto una portavoce.

L’offerta a cani e gatti si aggiunge a quelle già lanciate di accumulare i punti entro una famiglia e di ‘congelare’ lo status durante il periodo di congedo per maternità e paternità, ha aggiunto.