air canadaAir Canada ha registrato nel mese di giugno un aumento del traffico passeggeri del 2,1% al livello di sistema globale rispetto allo stesso periodo del 2012. Il fattore di carico – il tasso di riempimento dei voli – è stato pari all’85%.

Prosegue la crescita del traffico nel mercato italiano. La domanda per i voli per Montreal e Toronto ha fatto si che il fattore di carico dei voli Air Canada nel mese di giugno si è attestato all’89% con un incremento del 2% in confronto al mese di maggio. I proventi di traffico (dati per maggio) sono aumentati del 13,5% rispetto allo stesso mese del 2012 e la crescita nei primi cinque mesi ammonta all’11,4%.

“Ancora un buon risultato,” spiega Umberto Solimeno direttore per l’Italia di Air Canada; “I voli Roma-Montreal, Roma-Toronto e il nuovo collegamento Venezia-Toronto consentono ai passeggeri in partenza dall’Italia di avere ancora più scelta e flessibilità. I buoni risultati sin qui ottenuti nel corso del 2013 sono indicativi del favore che i clienti accordano al nostro premiato servizio,” ha concluso Solimeno.

Nel mese di giugno, Air Canada è stata per il quarto anno consecutivo,nuovamente votata come Miglior compagnia aerea del Nord America nel sondaggio annuale globale Skytrax.