B777-300ER (2)Emirates ha lanciato il suo primo volo trans-Atlantico tra Milano e New York.

“Questo volo mostra come Emirates continui a rafforzare le connessioni all’interno di un’economia sempre più globalizzata – facilitando la crescita del commercio internazionale, del turismo e aumentando le opportunità di investimento, oltre che a collegare persone tra i continenti”, ha dichiarato Tim Clark, Presidente di Emirates Airline.

“Collegando Milano, una capitale industriale ed economica, con New York, centro commerciale e turistico degli Stati Uniti, ci sarà un ulteriore impulso per l’attività economica”, ha aggiunto Clark

“È per noi motivo di vanto il fatto che Emirates, una delle maggiori compagnie aeree al mondo, abbia scelto Malpensa quale unico scalo in Europa per attivare un collegamento verso gli Stati Uniti con il nuovo volo per New York. La collaborazione tra SEA ed Emirates è la storia di una lunga partnership che ha raggiunto ottimi risultati negli anni e che ci permette oggi di celebrare un traguardo importante con l’apertura di questa nuova rotta.  Emirates proseguirà uno dei tre voli giornalieri proveniente da Dubai operando su una delle rotte transatlantiche più volate e più redditizie. Si aprono così, per entrambi, nuove opportunità di business anche in vista dell’Expo del 2015. Con questo volo giornaliero per New York salgono a 42 i voli diretti settimanali della stagione Winter 2013 per gli Stati Uniti da Milano Malpensa”, ha affermato Pietro Modiano, Presidente SEA.

 Gli orari dei voli consentono interconnessione ai mercati feeder sia negli Stati new yorkUniti che in Italia. Ci sono infatti 11 possibilità giornaliere per collegamenti bidirezionali in una finestra di quattro ore al momento dell’arrivo a New York.

Il volo Emirates EK205 partirà da Dubai alle 9:05 e arriverà a Milano alle 13:50 per poi ripartire alle 16:00 ed arrivare a New York alle 19:00 dello stesso giorno. Il volo di ritorno, l’EK206, partirà da New York alle 22:20 e arriverà a Milano alle 12:15 del giorno successivo. Ripartirà alle 14:00 e arriverà a Dubai alle 22:05.

 Il volo Milano-New York sarà effettuato con il Boeing 777-300ER con configurazione a tre classi. Il velivolo offre 8 posti in First Class, 42 posti in Business Class e 310 posti in Economy Class.