Eden Viaggi ha deciso di riprendere le operazioni su Marsa Alam a partire dal 19 ottobre. Partiranno i primi voli il 19 ottobre da Orio al Serio, Malpensa e Verona e il 20 ottobre da Fiumicino.
La scelta è caduta su Marsa Alam poiché è la destinazione che richiama maggiormente i clienti Eden. Le operazioni su Sharm El Sheikh riprenderanno a partire dal 16 novembre, ma il T.O. non esclude di farlo prima.
In questa circostanza ci pare proprio che EDEN stia ricoprendo il ruolo del “teppista” insensibile a tutto, sia al rispetto delle leggi che della società, del settore e soprattutto dei clienti. E questo, purtroppo, è segno di grande difficoltà, di grande disagio…
Forse per un Presidente di Associazione, Amministratore se non sbaglio anche dell’alquanto noto marchio EDEN VIAGGI, non farà un gran piacere essere messo a ruolo ed additato come teppista” ??!! Dal punto di vista pratico, ammesso e concesso che comunque è regola dare maggiori informazioni possibili ai viaggiatori e concesso senza ombra di dubbio che poi è il cliente a fare la sua libera scelta ed ovviamente concesso che se il mercato egiziano riprende come già da tempo si è riaperto per tutti gli altri Paesi Europei, non credo si possa sostenere e credere che i nostri Tour Operators come EDEN non propriamente “novellini” ricomincerebbero a riaprire queste rotte se le normative attuali e le condizioni di sicurezza non lo permettessero, andando così contro leggi, senza polizze assicurazioni ecc., andando incontro invece a me parrebbe ad un MARE DI GUAI anzichè ad un MAR ROSSO.