Mondiali calcio brasileSono uscite recentemente le tappe della  nazionale italiana che giocherà a Manaus, Recife e Natal. Puntando alla finale di Rio de Janeiro.Manaus, porta d’ingresso d’Amazzonia. Il prossimo 14 giugno l’Italia disputerà la sua prima partita con l’Inghilterra nella capitale dello Stato di Amazonas. È anche la porta d’accesso all’Amazzonia, la più grande foresta pluviale del pianeta. Coniuga la vivacità della parte moderna della città con i ritmi più lenti delle bellezze naturalistiche che la circondano.

Chi la visiterà avrà l’occasione di ammirare la confluenza del Rio Negro e del Rio Solimões. Fra le attrazioni spiccano il teatro Amazonas, il Mercado Municipal e il porto.
Recife, la Venezia del Brasile. Secondo appuntamento per gli Azzurri è il 20 giugno con la nazionale del Costa Rica. La ospiterà Recife, capitale del Pernambuco, un milione e mezzo circa di abitanti. La città è rinomata come centro culturale, sanitario e turistico del Nord-est brasiliano ma anche comemanaus terzo polo gastronomico del Paese.

Si trova sulla costa ed è considerata la Venezia del Brasile per i suoi ponti che attraversano i fiumi della città.

Natal, la città-fortezza. Italia-Uruguay, ultima partita di girone prima degli ottavi di finale e del percorso verso la Coppa, si giocherà il 24 giugno a Natal nello Stato del Rio Grande do Norte. Con quasi un milione di abitanti la città è una delle capitali turistiche del Brasile.

natalFondata nel 1599 dai portoghesi dopo il completamento della Fortaleza dos Reis Magos, costruita per impedire ai francesi di prendere il controllo della regione, la città cadde nel 1633 nelle mani degli olandesi che la ribattezzarono New Amsterdam. Un assaggio d’obbligo è la “carne de sol”, dal Sertão, accompagnata da manioca, riso bianco, burro di arachidi e miscela di farina di manioca tostata.

Tappa finale ambita è la finale del 13 luglio che sarà ospitata dallo stadio Maracanà di Rio de Janeiro. Tutte le informazioni su  www.visitbrasil.com