Villa Erba comoCollaborazione di Federturismo, Confindustria Alberghi e Federalberghi

Dal 25 al 27 agosto prossimi si terrà Travel Mart for Expo 2015, l’evento B2B ideato e organizzato da Villa Erba presso il proprio centro espositivo e congressuale, con il patrocinio di Expo Milano 2015, Associazione Italiana Confindustria Alberghi, Federalberghi e Federturismo Confindustria.

“Ambiziosi gli obiettivi di Travel Mart, iniziativa progettata da Villa Erba – afferma il presidente Jean-Marc Droulers – che nasce con l’intento di permettere agli operatori del settore alberghiero di organizzarsi al meglio per l’accoglienza degli oltre 6 milioni di visitatori stranieri attesi in occasione di Expo 2015,  visitatori che avranno la necessità di pernottare negli alberghi entro il raggio massimo di un’ora e mezza, in treno o in auto, dalla sede dell’esposizione universale

Travel Mart  – conclude Droulers – rappresenta un’occasione unica che permetterà agli albergatori e alla filiera turistica italiana di comunicare agli agenti di viaggio stranieri il grande lavoro di organizzazione che stanno affrontando per garantire un altissimo livello dei servizi, anche durante il periodo maggio-ottobre 2015”.

L’appuntamento di travel business che animerà Villa Erba prevede due giorni di incontri face to face tra i circa 500 agenti di viaggio esteri da un lato e, dall’altro lato, oltre 1.100 alberghi e catene di alberghi, i vettori aerei, ferroviari e stradali, i rappresentanti del turismo culturale, delle regioni e dei Paesi iscritti a Expo 2015.

Le strutture alberghiere, raggruppate per area geografica, avranno modo di presentare agli agenti di viaggio

Le 3 associazioni di categoria, Associazione Italiana Confindustria Alberghi, Federalberghi e Federturismo Confindustria, sostengono il progetto Travel Mart.

“Iniziative come Travel Mart – spiega Giovanni Sacripante, General Manager Sales, Business Development, Fundraising & Ticketing Expo 2015 – sono occasioni imperdibili per rafforzare le collaborazioni tra gli operatori del settore turistico italiano ed estero in vista di Expo Milano 2015. L’Esposizione universale costituisce un fattore determinante di attrattività turistica per il nostro Paese: si stimano benefici per circa 5 miliardi di euro nel settore. Per questo è necessario proporre un’offerta alberghiera, e più in generale d’accoglienza, in ambito locale e nazionale, adeguata alle esigenze dei 20 milioni di visitatori attesi. Expo Milano 2015 ha le caratteristiche per diventare una tappa, la principale, di un viaggio attraverso la storia, la cultura e l’arte che caratterizzano il nostro Paese”.

Travel Mart si aprirà con una sessione plenaria curata da The European House-Ambrosetti sul tema “Come l’Italia si prepara alla gestione dei flussi turistici previsti per Expo 2015”; all’incontro sono previsti rappresentanti del governo, delle autorità regionali e di Expo 2015.

Travel Mart for Expo 2015, che si terrà a Villa Erba, location baricentrica e funzionale, facilmente raggiungibile e ben collegata, sarà dunque un importante momento di visibilità per i rappresentanti del settore ricettivo e turistico, nonché un passo concreto per arrivare a Expo 2015 con la consapevolezza delle opportunità che si profilano per l’industria turistica del paese.