A. Cruz

A. Cruz

L’offerta dall’aeroporto aumenta del 994%

Senza sosta l’espansione della compagnia Vueling. Con il nuovo Airbus A320 basato presso l’aeroporto Catania-Fontanarossa, Vueling apre la terza rotta per Roma-Fiumicino, che si aggiunge a quelle verso Firenze e Barcellona, incrementando l’offerta totale di posti del 994% rispetto al 2013.

 Inoltre, Catania sarà collegata a un totale di 95 destinazioni in Italia e in Europa grazie ai voli in connessione via Roma-Fiumicino e Barcellona.

 Con l’arrivo di un Airbus A320 (180 posti), la compagnia lancerà la nuova rotta verso Roma-Fiumicino che si aggiunge a Firenze, già connessa dallo scorso ottobre 2013, e Barcellona, operativa da marzo 2013.

 La nuova rotta Catania verso Roma-Fiumicino sarà inaugurata con un primo volo il 9 maggio e sarà attiva con quattro voli al giorno a partire dall’11 maggio e un’offerta totale di 276.480 posti per quest’anno 2014.

Da FCO si potranno raggiungere le mete più affascinanti della Spagna come Alicante, Bilbao, Siviglia, Granada e le Isole Baleari (Ibiza, Minorca e Palma diA320_VUELING ok Maiorca, Londra, Copenaghen, Amsterdam, Berlino, Bruxelles e Mosca; le incantevoli città storiche di Parigi, Praga e Nantes; e in Italia, Nord e Sud saranno collegati grazie ai voli verso Genova, Torino, Bari, Brindisi e Lamezia.

 

L’offerta complessiva per la stagione estiva 2014 presso l’aeroporto di Catania sarà di 398.460 posti, rispetto ai 36.432 dell’anno scorso, ovvero un’offerta 994% volte superiore al 2013.

 “L’apertura della nuova base a Catania rappresenta appieno la crescita che Vueling ha in progetto per potenziare i collegamenti nel Sud Italia, offrendo voli diretti non solo con il resto del Paese ma anche con il nostro network europeo”, ha dichiarato Alex Cruz, AD e Presidente di Vueling. “Dopo solo un anno dal lancio del primo volo per Barcellona, torniamo qui oggi con l’inaugurazione di una base, in grado di garantire ai catanesi voli comodi e diretti. Inoltre, ai nostri passeggeri vogliamo offrire un prodotto esclusivo: la tariffa Excellence che, con posto centrale libero, imbarco prioritario sull’aereo, spazio garantito per il bagaglio a mano, catering illimitato e possibilità di cambiare data e orario del volo, è il prodotto perfetto per chi viaggia per lavoro”.

Catania-Etna-Sicilia-Italy-Castielli_CC0_HQ1 “Senza ombra di dubbio negli anni Vueling ha avuto una progressiva, grande attenzione verso l’aeroporto di Catania, a conferma di come questo sia la porta naturale per l’intera Sicilia orientale ha dichiarato Enzo Taverniti, presidente della Sac, la società di gestione dello scalo etneo. “Il forte legame fra Catania e Barcellona, fra la Sicilia e la Catalogna”, ha continuato Taverniti, “è poi anche piena conferma dell’effervescenza della business community etnea e dell’importanza del relativo segmento per il nostro aeroporto».