Volotea, la compagnia low cost iberica ha già dato l’avvio alla stagione che vedrà un progressivo aumento delle frequenze su Venezia, che diverranno giornaliere. Per l’inaugurazionedel primo volo da Venezia a Cagliari, con 100 passeggeri a bordo, c’è stata una piccola festa in aeroporto con musiche e balli della tradizione sarda, dolci tipici e materiale promozionale turistico del territorio. 

Il benvenuto istituzionale all’Aeroporto di Cagliari, è stato dato sottobordo dell’Assessore Regionale ai Trasporti Christian Solinas e del Direttore Generale SOGAER Alessio Grazietti. Grande soddisfazione è stata espressa dai vertici della compagnia e, soprattutto, da Carlos Muñoz, Presidente della neonata Volotea.

Propriop quest’ultimo, poco prima di ripartire per Venezia, ha dichiarato: “Oggi Volotea comincia i suoi primi voli e l’aeroporto di Cagliari è tra i primi tre collegamenti in assoluto di Volotea. Il 5 aprile segna certamente solo l’inizio della nostra storia, della nostra volontà di offrire collegamenti diretti con tariffe accessibili a tutti”. Dall’aeroporto di Cagliari, Volotea collegherà da giugno anche Ancona e Brindisi.