A6-EDQ-Emirates-Airbus-A380-800_PlanespottersNet_248888La compagnia fa il punto all’ITB

Emiratestorna all’ITB di Berlinoconfermando l’impegno nel mercato europeo dei viaggi e dell’aviazione.

Solo nel 2013, Emirates ha trasportato oltre 6,3 milioni di passeggeri provenienti dall’Europa verso destinazioni come Bangkok, Colombo, Mauritius, Malè nelle Maldive e, naturalmente, Dubai. Nel corso dell’ultimo anno, Emirates ha aggiunto otto nuove destinazioni alla sua rete globale, di cui due in Europa, e ha ricevuto 23 aeromobili, di cui 15 Airbus A380.

 Emirates è stata presente per quasi 20 anni alla ITB di Berlino, che quest’anno si tiene dal 5 al 9 marzo. La compagnia aerea è entrata a far parte dei cieli, delle città e delle comunità europee dal 1987, quando ha iniziato le operazioni per Londra Gatwick, seguite da Francoforte. Emirates attualmente effettua servizi passeggeri e cargo verso 38 destinazioni di 21 paesi europei e nella Federazione russa.

“Con più di 10.000 espositori provenienti da oltre 180 paesi, il mondo converge letteralmente alla ITB di Berlino. Per Emirates, “connettore globale” di persone e luoghi, l’evento è una piattaforma perfetta per mostrare il nostro prodotto, i nostri servizi e per condividere idee con nuovi partner commerciali, clienti e stakeholders”, ha dichiarato Thierry Antinori, Vice Presidente e Chief Commercial Officer di Emirates.

Al Dubai Airshow del Novembre 2013, Emirates ha annunciato il più grande ordine mai effettuato di aeromobili dell’aviazione civile con 150 Boeing 777X e 50 aeromobili Airbus A380. Questi ultimi ordini hanno apportato al portafoglio totale di Emirates 377 velivoli, per un valore stimato in oltre 164 miliardi di dollari.

 Tutti i progetti per le rotte europee

Emirates è stata la prima compagnia aerea ad ordinare l’Airbus A380 per l’Europa e attualmente ne ha 45 in servizio e 95 in ordinativo, più di qualsiasi altra compagnia aerea. La flotta A380 di Emirates collega persone e merci attraverso i voli per 26 destinazioni in tutto il mondo, tra cui 98 servizi settimanali verso nove destinazioni in Europa. La rotta per Monaco verrà servita interamente dall’A380 a partire dal 30 marzo e anche Gatwick accoglierà lo stesso giorno l’ A380 su uno dei tre voli giornalieri di Emirates. Emirates aggiungerà inoltre un secondo A380 al servizio su Mosca, rendendolo completamente servito dall’ A380 entro il 1° agosto. All’inizio di quest’anno anche Zurigo e Barcellona sono entrate a far parte del network A380 di Emirates.