Brasile miste 3Il Brasile, Paese in rapido sviluppo e al centro del mondo dello sport, occupa un posto di rilievo nella programmazione di Tour2000. L’operatore, infatti, di recente ha lanciato il nuovo portale interamente dedicato al Paese carioca, www.viaggibrasile.net, frutto non solo della indiscussa esperienza sulla destinazione maturata nel corso degli anni, ma anche di una particolare attenzione rivolta al consumatore finale, alle sue esigenze, alle sue attese.

“Gli ormai imminenti Campionati Mondiali di Calcio di Brasile 2014 sono senza dubbio un’occasione importante per noi operatori: gli italiani hanno un fortissimo motivo in più per optare per una vacanza in terra brasiliana – dichiara Marino Pagni, titolare di Tour 2000 – da qui l’esigenza di comprendere meglio quali le aspettative, i sogni, le esigenze di tutti questi potenziali clienti pronti a partire per il Brasile. Abbiamo quindi condotto una ricerca di mercato intervistando 1642 persone tra gennaio 2013 e gennaio 2014: i risultati sono stati interessanti e particolari e ci hanno aiutato a tarare meglio le nostre proposte”.

Così scopriamo che il Brasile si posiziona al 3° posto tra i viaggi da sogno degli italiani ed è sempre il 3° Paese in cui si porterebbe la persona amata. Primato assoluto come Paese più gioioso al mondo e come luogo in cui esiste la gioventù più ricca di speranze, passioni e allegria. Grazie anche alla partnership con Latam Airlines Group, Tour2000 ha suddiviso la programmazione in quattro categorie che ne evidenziano i contenuti e rispondono ai risultati ottenuti dall’indagine: Brasile #Happiness, Brasile #Wedding, Brasile #Family e Brasile #Football&Sport.