Foto TevereIn collaborazione con l’Interline International Club.

Con il bel tempo vivere la città senza la macchina diventa una vera e propria esigenza! Domenica 23 a Roma ci sarà la grande maratona e noi, insieme a chi ama girare per la città, abbiamo organizzato una pedalata sul Tevere. Un’esperienza veramente indimenticabile per chi arriva nella Capitale per vacanza e anche per i cittadini che vogliono, per una mattina, godersi appieno i propri incantevoli luoghi.

APPUNTAMENTO ALLE ORE 9.30 PRESSO IL BIOPARCO (Ampio parcheggio e la possibilità di affittare la bicicletta). Partenza ore 10.00, verso via delle Belle Arti dove c’è la ciclabile che ci porterà a Ponte Risorgimento. Appena attraversato potremmo già scendere lungo la banchina destra del Tevere e da lì, ammirando le bellezze di Roma, arriveremo a Castel Sant’Angelo e in prossimità di San Pietro. Proseguiremo fino a Trastevere e all’Isola Tiberina.

A Porta Portese risaliremo al livello stradale. Attraverseremo nuovamente il Tevere su Ponte Sublicio, poi via Marmorata fino ad arrivare nei pressi della Piramide. Al Bar “Barberini” avremo la possibilità di prenderci un buon caffè e continueremo la nostra passeggiata fino a costeggiare i giardini nei pressi della Piramide Cestia. Risaliremo su via M.Gelsomini fino a P.zza Albania. Da quel la ragnatelapunto devieremo per arrivare ad un spettacolare panorama regalatoci da Roma.

Passeremo, risalendo via Merini, via di Santa Prisca e via delle Terme Deciane fino ad arrivare a via del Circo Massimo. Avremo a sinistra il Roseto comunale, e davanti a noi il Palatino. Scenderemo verso via di San Gregorio, fino al Colosseo. attraverseremo il Piazzale del Colosseo (se c’è troppa gente a piedi) e torneremo su via dei Fori imperiali. Da quel punto fino a P.zza Venezia è zona pedonale. Prenderemo via del Corso, girando a L.go Chigi verso via del Tritone e fino a P.zza Barberini e poi ancora su per via Veneto, fino a tornare, superata Porta Pinciana, a Villa Borghese e tornare al punto d’incontro passando per la Galleria Borghese.

In base ai percorsi della maratona ci potranno essere piccole modifiche di percorso.

Tutto facilissimo e senza necessità di particolare allenamento.Una vera e propria passeggiata, per respirare l’aria dell’Antica Roma tutti insieme!

Costo tesseramento: 5 euro

Iscrizione obbligatoria o richiesta informazioni:

e-mail: [email protected]

SMS, Whatsapp e tel: 333-1103109

www.laragnatela2014.it

https://www.facebook.com/laRagnatela2014