Continua l’impegno solidale di Maggiore, leader italiano nel settore del noleggio a breve e medio termine di auto e veicoli commerciali, attraverso una importante azione di sostegno a Telethon, in occasione della campagna 5xmille di quest’anno.

Maggiore promuoverà, infatti, il 5xmille a favore di Telethon all’interno delle proprie agenzie e destinerà alla ricerca sulle malattie genetiche rare il 5xmille di ogni noleggio auto ad uso privato, effettuato dal 1 aprile al 31 maggio.

La nostra azienda è particolarmente fiera di finanziare la ricerca sulle malattie genetiche di cui Telethon ne rappresenta la massima Fondazione, – ha commentato Vittorio Maggiore, Presidente del Gruppo Maggiore, – non solo per sostenere concretamente la causa ma anche per contribuire a divulgare il concetto di solidarietà. Siamo convinti, – ha proseguito Vittorio Maggiore, – che in un mercato globale come quello che stiamo vivendo, le imprese non abbiano un’esistenza a sé stante, ma siano realtà che vivono e agiscono in un tessuto sociale multisoggetto, tra cui spicca sicuramente una società civile molto attenta all’operato imprenditoriale.”

Con questa donazione Maggiore adotterà uno dei progetti di ricerca finanziati da Telethon che presto verrà individuato e comunicato congiuntamente.

Seguendo l’esempio di Maggiore è possibile sostenere Telethon attraverso la dichiarazione dei redditi, devolvendo alla ricerca il proprio 5xmille. Farlo non costa nulla. Basta apporre la propria firma nel riquadro “Finanziamento della ricerca scientifica e delle università” e inserire il codice fiscale della Fondazione Telethon che è 04879781005.