Roma-20140401-00722

di Manuela Ippolito

Al via l’iniziativa a Roma dell’ Amazing Thailand I Granai Run gara podistica che vede protagonista l’Ente del Turismo della Thailandia  in collaborazione con Cathay Pacific Airways 

La Thailandia si conferma sulla cresta dell’onda nonostante la recente crisi politica e continuano le azioni di promozione sul mercato italiano, anche perchè le ambizioni di TAT sono importanti e mirano a raggiungere 207mila visitatori italiani entro l’anno. Per il secondo anno consecutivo abbiamo partecipato a questa iniziativa in cui crediamo molto e che ci ha dato ottimi riscontri di visibilità, anche grazie all’efficiente organizzazione. Possiamo anche contare sulla collaborazione di Cathay Pacific compagnia aerea ideale per raggiungere la Thailandia e su risultati entusiasmanti che sta registrando la destinazione – ha commentato Sandro Botticelli, Direttore Marketing TAT in occasione della presentazione a Roma presso il Centro Commerciale I Granai, con l’ ideatore dell’evento Ferdinado Zinni.

L’unicità dell’appuntamento, in scena il 6 aprile a Roma, è rappresentato dal connubio con la maratona di Phuket. L’Amazing Thailand I Granai Run è, infatti, l’unico evento di atletica in Italia a poter vantare un gemellaggio con una maratona estera. Infatti, – spiega Botticelli- In virtù di tale legame il vincitore e uno ad estrazione tra tutti i partecipanti all’evento, senza distinzioni tra competitori e amatori, potranno prendere parte alla maratona thailandese grazie anche al supporto di Cathay Pacific Airways, organizzato da Mary Retzler, Marketing & Communications Manager Cathay Pacific,  che premierà i vincitori con due biglietti in Economy Class sul volo diretto Roma-Hong Kong per poi proseguire direttamente su Phuket.

Inoltre è stato lanciato il pacchetto per correre alla Run Paradise  Phuket con voli da Roma e Milano con Cathay Pacific 5 notti, pettorale e pacco gara e assistenza a 1.090 euro. La corsa è di 42 i chilometri attraverso la “perla del sud”.

Thailandia destinazione in crescita, target 207mila italiani

Risultati incoraggianti per il turismo in Thailandia nonostante gli ultimi mesi politicamente molto complessi e lo stato di emergenza, ora revocato. InfattiSpiaggia bellissima Phuket i dati sono positivi e in aumento ” è strano ma è cosi- conferma Botticelli- il paese attira i turisti, è percepito come paese sicuro e attraente, per gli italiani è al secondo posto come destinazione leisure dopo gli Stati Uniti e quindi abbiamo riscontrato numeri importanti e confermiamo che siamo in crescita costante da 5 anni. Abbiamo chiuso il 2013 con un + 3% con 196 mila italiani, la crisi non l’abbiamo sentita  einfatti basti pensare che febbraio ha segnato un + 5% di visitatori italiani in confronto all’anno precedente. Il nostro target è raggiungere 207 mila italiani entro il prossimo anno, e siamo sicuri che anche tramite queste iniziative di promozione possiamo valorizzare l’offerta turistica della Thailandia”.

Per le informazioni sull’evento Amazing Thailand I Granai Run www.romaroadrunnersclub.it 

 

Foto: Sandro Botticelli, Marketing Manager TAT e Mary Retzler, Marketing &Communications Manager Cathay Pacific