zurigoBasilea, Zurigo e Ginevra al “Giro del Gusto” di Milano per presentare la propria offerta culturale e gastronomica

In scena a Milano il roadshow “Giro del Gusto”: sarà il primo, festoso atto ufficiale della presenza svizzera all’Expo di Milano 2015. Le città di Basilea, Zurigo e Ginevra rappresentano la Svizzera urbana e culturale e offrono un’anteprima delle proprie esposizioni presso l’Expo di Milano 2015.

 Nel corso di vari eventi, Confederazione, Cantoni e Città presenteranno specialità culturali e culinarie della Svizzera. Nella “House of Switzerland”, inoltre, saranno fornite informazioni sulle presentazioni dei partner presso il Padiglione svizzero all’Expo Milano 2015.

Il Cantone di Basilea Città utilizza l’Expo come piattaforma per una campagna di marketing territoriale nell’Italia Settentrionale, puntando a un incremento della propria notorietà e positività della propria immagine.  Zurigo si presenterà a Milano come metropoli innovativa e attenta all’ambiente. Con l’apertura delle gallerie di base del Gottardo nel 2016 e delginevra Ceneri nel 2019, Zurigo e Milano saranno divise da sole tre ore di viaggio.

 Invece, Ginevra approfitterà della propria partecipazione all’Expo Milano 2015 per celebrare la seconda città svizzera, capitale dei diritti umani, e per posizionare la regione sul piano culturale, turistico ed economico.