Hop Air france 2013di Luciano Riella

La compagnia HOP! traccia il bilancio, voli in partenza da 6 città italiane e voli verso la Corsica

Ad un anno dalla sua nascita, HOP! si presenta per la prima volta in Italia per celebrare l’anno di attività. Nata dalla fusione delle tre compagnie aeree regionali del gruppo Air France (HOP!-Brit Air, HOP!-Airlinair e HOP!-Regional), HOP! è la compagnia di riferimento per le tratte interregionali in Francia e in Europa.

La compagnia aerea ha iniziato a effettuare voli nell’aprile 2013  con partenze da 6 città:Milano, Roma, Bologna, Firenze, Napoli e Venezia. Hélène Abraham, Deputy General Director di HOP!, ha tracciato a Milano ilbilancio del primo anno di operazioni in Italia, e ha annunciato le prospettive per il 2014. «Da settembre 2013 a febbraio 2014, HOP! ha messo a disposizione dei viaggiatori più di 330.000 posti sui voli da e per l’Italia. Durante questi sei mesi di attività, l’offerta iniziale dei voli dall’Italia è stata ottimizzata, con una riduzione del 6% a cui ha corrisposto un calo non proporzionale del traffico (-4%), e una crescita del load factor, che ha superato il 62%.

L’Italia costituisce una base importante per la nostra compagnia aerea, che abbiamo deciso di presidiare con partenze da 6 città. Le coincidenzecorsica – continua Abraham- nell’hub di Lione, a cui si arriva da tutti gli scali, consentono ai nostri clienti Italiani di raggiungerein poco tempo e in tutta facilità più di 20 destinazioni in Francia e in Europa. Crediamo fermamente nel potenziale di sviluppo delle linee in partenza dall’Italia e siamo molto fiduciosi sulle performance del 2014. Siamo felici di annunciare che a partire da quest’estate, HOP! offre il programma più ampio per la destinazione Corsica, con oltre 30 rotte. Grazie a un accordo di code sharing con Air Corsica, HOP! rafforzerà ulteriormente la propria offerta di voli tra la Corsica e la terra ferma (via Lione) con 44 tratte».

Con 510 voli quotidiani e una moderna flotta di 93 aeromobili dotati di una capacità tra 48 e 100 posti a bordo, HOP! Serve attualmente 129 destinazioni.

Questo nuovissimo vettore aereo è già una delle prime Compagnie regionali europee e offre ai suoi passeggeri l’accesso ad un vasto network di rotte, con numerose frequenze giornaliere. Le tariffe sono a partire da 59 € solo andata/tasse incluse.