gallipoliProblemi per Gallipoli

Ci sono garage e cantine affittati come case vacanze, terrazze su cui vengono allestite le tende, case di due stanze in cui si fanno dormire dieci persone, come ha riportato Repubblica.it nella cronaca di Bari. Numerose le proteste della popolazione contro un turismo sregolato di giovani  attirati da  proposte economiche vantaggiose, che stracciano la concorrenza di alberghi e b&b.
Il quotidiano riporta che nella città salentina sono stati visti giovani stipati a decine in appartamenti affittati in nero, nella settimana di Ferragosto non hanno avuto remore neppure ad accamparsi con le tende sulle spiagge e nei pressi del Parco Gondar, dove una tre giorni di concerti
Il “Comitato per la liberazione di Gallipoli” va all’attacco, postando foto di gente accampata per strada, di ragazzi che dormono sulle panchine, di cumuli di spazzatura abbandonata sulle pubbliche vie. L’amministrazione è al lavoro, con la collaborazione degli imprenditori, per far fronte a tutti questi problemi emersi nella stagione estiva. La cittadina ha vissuto momenti di iperaffollamento, basti pensare che oltre 250.000 persone hanno frequentato Gallipoli.