f336e1272b003298bc99e13e3d2a2c29I World Legacy Awards, nati dalla collaborazione tra National Geographic Society e  ITB di Berlino, rappresentano una vetrina di rilievo per le più importanti agenzie di viaggio e turismo, per le organizzazioni e le destinazioni – che includono i grandi resort così come i piccoli eco-lodge, le aree protette e i Geoparchi – che lavorano alla conversione dell’industria del turismo in un settore più che mai sostenibile secondo i principi ispiratori di National Geographic sin dalla sua nascita.

I World Legacy Award hanno ricevuto oltre 150 iscrizioni, in rappresentanza di 51 0008070366cpaesi e 6 continenti. I finalisti delle cinque categorie di premi sono stati selezionati da un team internazionale di giudici. Il processo di valutazione ha previsto anche ispezioni in loco per tutti i finalisti.

Arkaba by Wild Bush Luxury, all’interno del Flinders Ranges National Park in South Australia, ha raggiunto la fase finale nella categoria “Preservare il mondo naturale – Riconoscimento all’eccezionale supporto nel processo di conservazione della natura, attraverso la preservazione dell’habitat naturale e la protezione delle specie rare e minacciate, sia a terra che negli oceani”.

Wild Bush ha riqualificato 60.000 acri di un ex ranch la cui attività principale era 71113-1000x800l’allevamento di pecore, puntando sulla tutela della fauna selvatica. Condividendo il monitoraggio scientifico della biodiversità della zona, con gli ospiti della struttura, i gruppi di conservazione e i membri della comunità, Wild Bush sta dimostrando che l’ecoturismo può essere un veicolo per la conservazione della natura e la crescita dell’economica rurale.

La filosofia di Wild Bush Luxury è appunto quello di provocare, ispirare e “mettere in collegamento” con la natura i propri ospiti grazie ad esperienze esclusive e tipicamente australiane. Con Elder Range e Wilpena Pound come cornice, i visitatori del luogo godono dell’uso esclusivo della fattoria risalente al 1850 e di una guida esperta, con quel tocco di lusso che garantisce comfort, stile e memorabili momenti nell’Outback.
www.wildbushluxury.com www.it.southaustralia.com
http://www.nationalgeographic.com/worldlegacyawards/judging.html.
www.facebook.com/southaustraliaitalia