skyteam_logoSkyTeam ha vinto, per il secondo anno consecutivo, il premio “Alleanza aerea dell’anno“, conferito durante l’evento Air Transport News Awards che si è tenuto a Salisburgo, in Austria, sabato 26 marzo.

Perry Cantarutti, Amministratore delegato e Direttore generale di SkyTeam, ha commentato: «Vincere questo premio per il secondo anno consecutivo è per noi un grande onore, un riconoscimento dell’approccio di SkyTeam, incentrato sul cliente, premiato dal settore e apprezzato dai nostri clienti. Ci impegniamo a offrire un valore reale alle nostre 20 compagnie aeree associate e ai loro 665 milioni di clienti, creando un’esperienza di viaggio piacevole e senza interruzioni su tutta la nostra rete, che comprende ben 1.057 destinazioni. Continueremo a implementare un numero sempre crescente di vantaggi e servizi d’eccellenza, per migliorare l’esperienza di viaggio su tutta la rete SkyTeam».

 

Gli Air Transport News Awards costituiscono un evento annuale che premia i risultati ottenuti in diversi ambiti dell’industria dell’aviazione. I finalisti sono votati dai lettori di Air Transport News e i vincitori sono decretati da una giuria di esperti del settore. I punti salienti dei traguardi recentemente raggiunti da SkyTeam comprendono:

 

  1. Vantaggi prioritari: SkyTeam ha completato l’implementazione dei servizi SkyPriority su tutta la propria rete e offre servizi aeroportuali prioritari a marchio esclusivo ai clienti di Business Class, Prima classe ed Elite Plus presso oltre 1.000 postazioni a livello globale, garantendo uno standard di servizio comune e uniforme all’interno dell’alleanza.

 

  1. Un maggior numero di lounge SkyTeam: nel 2015, SkyTeam ha raddoppiato il numero di lounge co-brandizzate offerte, aggiungendo nuove strutture a Sydney e Hong Kong, rispettivamente a gennaio e ottobre. Il prossimo mese sarà inaugurata una quinta lounge SkyTeam presso il nuovo Terminal Internazionale di Dubai. Oggi i clienti SkyTeam hanno accesso a oltre 630 lounge in tutto il mondo.

 

  1. Investimento in tecnologia: dalle azioni volte a facilitare i trasferimenti internazionali presso i principali hub globali a quelle finalizzate a rendere più facile per i Frequent Flyer l’accumulo di miglia, SkyTeam ha continuato a investire nella propria piattaforma tecnologica centrale. Parallelamente, a metà marzo è stato lanciato il nuovo sito web responsive skyteam.com, mentre all’app SkyTeam sono state aggiunte diverse utili funzioni, che consentono ai clienti di avere a portata di mano tutte le informazioni di cui hanno bisogno.

 

  1. Sinergie in Cina: nell’ambito del proprio impegno per affermarsi come alleanza aerea leader della regione, SkyTeam sta migliorando la customer experience all’interno della Grande Cina, per offrire ai passeggeri servizi migliori a livello di check-in, gestione dei bagagli, trasferimenti e procedure doganali.