Michael Thamm diventa responsabile anche delle attività di Carnival Corporation in Cina e in Asia

Carnival Corporation & plc (NYSE/LSE: CCL; NYSE: CUK), la più grande azienda al mondo nel settore viaggi e tempo libero, ha annunciato oggi che  Michael Thamm, CEO del Gruppo Costa, è stato nominato anche CEO di Carnival Asia. In questo modo, Thamm dirigerà le operazioni in Cina e nel continente asiatico dei brand di Carnival Corporation.

Il mercato cinese è diventato molto importante per Carnival Corporation e si prevede che diventerà uno dei pilastri del suo business globale.

Essendo la più grande compagnia di crociere in Cina, Carnival Corporation è entusiasta di prendere parte al boom asiatico, soprattutto in Cina, dove l’economia in rapida crescita sta fortemente alimentando la domanda dei consumatori. Tutto ciò è anche in linea con l’obiettivo del governo cinese, che ha dichiarato di voler passare da un’economia basata sugli investimenti a una trainata dai consumi. Stiamo lavorando per accelerare la crescita del settore crocieristico in Cina, coerentemente con l’attuale piano quinquennale del governo”, ha dichiarato Arnold Donald, CEO di Carnival Corporation & plc. “Michael Thamm saprà sfruttare il forte slancio attuale e la posizione dominante di Carnival Corporation nel mercato, mettendo a frutto le sue comprovate doti di leadership e le sue eccezionali competenze nel settore.”

Thamm si occuperà anche della cooperazione strategica con il governo cinese e altri partner commerciali locali,

Guardo con entusiasmo al mio nuovo ruolo e sono pronto a promuovere la crescita della nostra azienda e la sua leadership di settore nella regione. Collaboreremo con i partner locali per costruire e sviluppare un robusto ecosistema in grado di sostenere la crescita del settore crocieristico in Cina, aiutando il Paese a diventare uno dei protagonisti sul mercato globale”, ha dichiarato Michael Thamm.

Michael Thamm ricopre il ruolo di CEO del Gruppo Costa dal 1° luglio 2012 e, nonostante la nuova nomina, continuerà a guidare le attività globali del Gruppo Costa per promuoverne il successo.

Il 21 ottobre 2015 Carnival Corporation ha siglato una partnership con China State Shipbuilding Corporation (CSSC) e con CIC Capital Corporation per costituire una joint venture in Cina. Verranno utilizzate navi acquistate dalla flotta esistente di Carnival Corporation e posizionate in Cina. Inoltre, l’accordo prevede la costruzione di nuove navi da crociera in Cina per aumentare la crescita nel mercato crocieristico locale, che dovrebbe diventare il più grande al mondo.