La nave Costa neoRiviera salperà da Porto Torres ogni lunedì per tutta l’estate diretta verso le isole Baleari.

 

 Costa neoRiviera, nave della flotta italiana di Costa Crociere, è arrivata ieri a Porto Torres, con circa 1.300 ospiti a bordo. Era la sua  prima volta in quel porto che vedrà per tutta l’estate, sino al 25 settembre 2017, Costa neoRiviera  ogni lunedì, dalle ore 9.00 alle 18.00, con un nuovo itinerario di una settimana diretto verso le isole Baleari, effettuando  in totale17 scali.

Costa Crociere rafforza  maggiormente la sua presenza in Sardegna, dove la compagnia italiana già opera con l’ammiraglia Costa Diadema in estate e Costa Pacifica in autunno,  che però  fanno scalo a Cagliari.

L’itinerario di Costa neoRiviera, chiamato “Il ritmo delle Baleari*”, è la grande novità dell’estate 2017 di Costa Crociere. L’itinerario comprende, Minorca, poi Ibiza  dove effettuerà una sosta lunga sino alla mattina del giorno successivo,per dare l’opportunità ai passeggeri di scegliere escursioni anche a Formentera. 

Poi sarà la volta di Palma di Maiorca, Tarragona (Spagna), con un’altra lunga sosta per visitare Barcellona o il parco di divertimenti PortAventura World e la nuova attrazione del FerrariLand. Alla fine la nave arriverà a Savona, da dove è possibile raggiungere anche Genova e le altre località della Riviera Ligure.

Il nuovo itinerario è pensato per chi vuole godersi le spiagge, il mare, il divertimento e la vita notturna di alcune tra le più belle località del Mediterraneo. Anche l’offerta di

Porto Torres consentirà agli ospiti di Costa neoRiviera, che si sono imbarcati nelle altre tappe della crociera, di visitare la Basilica romanica di San Gavino, l’area archeologica di epoca romana di Turris Libisonis, il Museo del Porto, la necropoli di via Libio, il Museo dedicato al cantante sardo Andrea Parodi e la spiaggia di Balai con la sua caratteristica chiesa a picco sul mare trasparente del Golfo dell’Asinara.

Grazie anche all’accoglienza promossa dal Comune di Porto Torres, il centro della città ospiterà mercatini, punti informativi, spazi di promozione del territorio ed esibizioni folkloristiche. Un buon indotto anche per città, dunque.

Oppure, sarà possibile rilassarsi sulla spiaggia delle Saline, oppure in quella di Maria Pia, sulla Riviera del Corallo, così chiamata per le numerose formazioni di corallo rosso presenti nelle sue acque. Sarà possibile anche scoprire le bellezze di Alghero e degustare vini locali accompagnati dai tipici formaggi sardi e da dolci locali, o godersi una giornata nel suggestivo borgo medievale di Castelsardo con vista sull’incantevole Golfo dell’Asinara.

Costa neoRiviera (48.200 tonnellate di stazza) offre 624 cabine totali, di cui 94 suite, 4 suite panoramiche con balcone privato e 6 gran suite con balcone privato. A bordo ristoranti e bar esclusivi, che propongono il meglio dei grandi marchi italiani, centro benessere, teatro, piscine, casinò, discoteca, shopping centre, club di animazione per bambini e ragazzi.