Attraverso la formazione e il monitoraggio, l’iniziativa mira a garantire che la cucina locale venga valorizzata all’interno degli alberghi

L’intento è quello di far conoscere ai visitatori la più autentica cucina emiratina, perc questo motivo Abu Dhabi Tourism & Culture Authority (TCA Abu Dhabi) hanno lanciato il programma “Emirati Cuisine & Hospitality Capacity Building”, che consiste nel far promuovere in tutti gli hotel a 4 e 5 stelle della regione la cultura dell’Emirato attraverso la sua tradizione  gastronomica.

Il programma istituirà un quadro di formazione, monitoraggio e revisione volto ad assicurare che i prodotti culinari tipici siano presenti nei migliori alberghi e residence di tutto il territorio. Collaborando con i principali partner del settore, TCA Abu Dhabi formerà e accrediterà gli operatori del food con le specifiche competenze necessarie per preparare la cucina tradizionale attingendo al ricco patrimonio culturale che è fondamentale per la sua autenticità.

Commentando l’iniziativa, S.E. Saif Saeed Ghobash, Direttore Generale di TCA Abu Dhabi, ha dichiarato: “Abu Dhabi è un melting pot  di culture e l’autenticità della cucina emiratina è stata un po’ perduta nell’interpretazione contemporanea della tradizione. Attraverso questo programma, ci impegniamo a  preservare e promuovere la cultura, la storia e le tradizioni dell’Emirato. Una chiave per questo è l’utilizzo della nostra ricca cucina per garantire un coinvolgimento ottimale dei visitatori, che cercano esperienze culturali immersive .”