In occasione dei Recruiting Days che si svolgeranno ad ottobre,

la Compagnia aerea svela i segreti per diventare un perfetto assistente di volo

 Fare l’assistente di volo è uno dei lavori che piacciono di più ai giovani, indistintamente maschi o femmine. Un sogno, questo che potrebbe diventare realtà e allora…cosa c’è di più affascinante dello svegliarsi in una città e addormentarsi in un’altra, varcare i confini, conoscere nuovi luoghi, parlare ogni giorno con persone provenienti da angoli opposti del pianeta. La vita di un assistente di volo è ricca di stimoli e possibilità, è un lavoro che arricchisce molto e apre la mente. Per tutti quelli che vogliono intraprendere questa professione da zero, da oggi c’è un’opportunità in più: Air Dolomiti, Compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa, organizza tre Recruiting Days nel mese di ottobre in cui sarà possibile candidarsi e avere la possibilità di essere selezionati nella Compagnia che ha fatto della qualità a bordo il proprio marchio di fabbrica.

 

In particolare, le selezioni avverranno:

 

  • Mercoledì 4 ottobre – Verona
  • Martedì 10 ottobre – Milano
  • Martedì 17 ottobre – Bressanone

 

e sono rivolte a chi non è ancora in possesso del Cabin Crew Attestation.

 

Gli interessati sono invitati a compilare l’apposito form di candidatura presente sul sito www.airdolomiti.it selezionando un’opzione di data e luogo fra quelle disponibili. Al recruiting day sarà poi necessario portare un cv completo di foto (mezzo busto e figura intera). Dopo questo iniziale screening, i candidati selezionati verranno contattati per una seconda fase di assessment.

 

Il percorso formativo si compone di un addestramento teorico e pratico su aspetti generali di normativa aeronautica, nozioni tecniche e di primo soccorso. L’attività formativa prevede il superamento di più prove e di un esame teorico e pratico finale per l’ottenimento del CCA Cabin Crew Attestation, rilasciato da ENAC.

L’addestramento verrà erogato in lingua italiana presso le strutture di Verona, avrà una durata di circa 2 settimane e sarà gratuito. L’inizio è previsto per il 29 gennaio 2018.