di Angelo Sessa.

La compagnia cipriota collegherà Roma all’Isola di Afrodite con due voli a settimana

Con il taglio del nastro e un brindisi augurale, presso l’aeroporto di Fiumicino, si è ufficialmente inaugurato il collegamento diretto tra Roma e Cipro operato dalla compagnia cipriota Tus Air, già operativo dallo scorso mese di dicembre. 

La nuova tratta annuale opera due volte a settimana, il lunedì e il venerdì, con partenza alle 16,45 da Roma Fiumicino e alle 12,45 da Larnaca.

In previsione dell’aumento dei flussi nel periodo festivo di aprile la compagnia cipriota ha già previsto il raddoppio dei voli che passeranno a quattro a settimana. Da metà maggio i voli torneranno a essere due e saranno operati mercoledì (11,40 da Roma e 8,10 da Larnaca) e sabato (17,30 da Roma e 13,50 da Larnaca).

La tariffa aerea minima è di 82 euro per la sola andata e di 152 euro per l’andata e ritorno, incluse le tasse, i servizi di bordo e un bagaglio a mano di 8 kg. Tus Airways, la cui flotta è composta da aerei Fokker 100 e Fokker 70, ha come obiettivo collegare l’isola di Cipro con i paesi del Mediterraneo orientale e con l’Europa, con numerose frequenze, comodi orari di partenza e prezzi competitivi. Dalla sua base, l’Aeroporto Internazionale di Larnaca, la compagnia cipriota opera voli tutto l’anno anche per Tel Aviv ed Atene e voli stagionali per Ioannina, Alexandroupoli, Kos, Salonicco e Skianthos. La società Spazio è stata nominata GSA per l’Italia di Tus Airways.

“Il mercato italiano è stato scelto per essere il primo in Europa – ha dichiarato durante la cerimonia di inaugurazione Yaron Eskeles, commercial manager della compagnia – con l’obiettivo di espandere e aprire nuove rotte”.

Cipro offre tante opportunità per un viaggio stimolante: belle spiagge, città vivaci, natura, gastronomia e eventi e luoghi unici. Per chi ama combinare la vacanza relax al mare con escursioni culturali, archeologiche o immergersi nella tradizione locale, Pafos è la destinazione ideale.

Tra le tante attrazione di Pafos emergono il sito archeologico delle Tombe monumentali dei Re; il Parco archeologico di Kato Pafos con le ville romane e i suoi splendidi mosaici, alcuni dei quali perfettamente conservati; la chiesa della ‘Panagia Chrysopolissa’, costruita sulla antica Basilica Paleocristiana e nel cui cortile si trovano la Colonna della flagellazione di San Paolo, reperti di epoca romana e mosaici.

A pochi chilometri da Pafos, dal mare cristallino di fronte a uno dei tratti più belli del litorale cipriota emerge lo scoglio ‘Petra tou Romiou’ (lo Scoglio del Greco), il luogo da cui, secondo la mitologia greca, nacque la dea Afrodite emergendo dalle onde.