Come si può visitare la bellissima città americana? Si può fare in tanti modi a seconda di chi preferisce girare in autobus, in bicicletta o in barca. Si può anche camminare e vederne una parte…ma salire le famose strade di San Francisco è per chi ha gambe e cuore buoni!!!

Il tour è sempre la migliore soluzione, ma ecco alcuni suggerimenti da chi conosce molto bene quali siano le attrazioni e le bellezze che è bene non mancare di vedere.

Con il Segway

Questi super-scooter “in piedi” sono un ottimo modo per girare a San Francisco. City Segway Tours of San Francisco offre diverse opzioni di tour che ti portano attraverso i numerosi quartieri fino al lungomare cittadino. San Francisco Segway Tours – Electric Tour Company organizza i tour all’interno del Golden Gate Park, e non è certo una cattiva idea visto che c’è così tanto da vedere lì dentro! Infine, ci sono i Private Segway Tours VIP che consentono ai visitatori di girare per il Fisherman’s Wharf, North Beach, Chinatown e persino di percorrere le folli curve di Lombard Street!

Con il Pedicab

San Francisco Pedicab offre il tour SF Brew Ride di due ore e mezzo, portando i visitatori dal Ferry Building a SoMa e viceversa, con fermate in tre birrerie lungo la strada. È un ottimo modo per esplorare il vivace centro di San Francisco e assaggiare alcune ottime birre artigianali locali.

Con il VW Bus

Molti di voi conosceranno i tour in autobus più tradizionali. Con San Francisco Love Tours Inc., puoi esplorare la città in un autobus psichedelico della Summer of Love anni ‘60. Sali a bordo di uno di questi pulmini hippy e scopri lo spirito autentico della peace & love di San Francisco. L’itinerario del tour può essere personalizzato per le aree di interesse.

Con la GoCar

GoCar GPS-Guided Tours ha una truppa composta da piccole “macchinine” gialle che puoi guidare lungo un percorso prestabilito. Queste GoCar sono simili ad un triciclo truccato o alla carrozzina di un sidecar. Una guida virtuale, sincronizzata con il percorso del GPS, ti condurrà attraverso la storia di San Francisco mentre sarai tu a guidare la GoCar. L’itinerario si svolge lungo le strade di San Francisco ed è quindi consigliato solo a piloti esperti.

 

Con lo storico camion dei pompieri

San Francisco Fire Engine Tours & Adventures porta i viaggiatori in città e sul Golden Gate Bridge nella storica Big Red Shiny Mack Fire Engine. Puoi optare per il loro itinerario standard o per il tour privato delle aziende vinicole di San Francisco. Il camion è completamente aperto, ma non preoccuparti se senti freddo, c’è una vera attrezzatura da pompiere che puoi indossare per scaldarti!