Con l’apprezzamento delle destinazioni esotiche, a febbraio la compagnia  ha ottenuto il più alto indice di gradimento mai registrato.

 

Il gradimento degli ospiti a bordo delle navi Costa è salito, nel mese di febbraio, ad un 55%, il più alto mai registrato, nella sua storia recente, dalla compagnia di navigazione. 

“Il nostro primo obiettivo in 70 anni di storia è sempre stato quello di fare felici i nostri ospiti. Grazie al grande lavoro di innovazione del prodotto che abbiamo portato avanti negli ultimi anni, il livello di soddisfazione e fedeltà alla nostra compagnia è cresciuto in maniera rilevante, anche tra i nuovi clienti.  È un dato molto positivo, per noi e per i nostri partner commerciali, che con i loro suggerimenti ci stanno dando un grande aiuto in questo processo di miglioramento continuo. E conferma ancora una volta che proporre una crociera Costa in agenzia è una garanzia di successo” – ha commentato Massimo Brancaleoni, SVP Worldwide Sales di Costa Crociere.

 

L’incremento maggiore si è avuto grazie alle crociere ai Caraibi, Oceano Indiano e Dubai, sulle cui navi l’offerta di bordo è stata resa più coerente con gli itinerari, e sono stati inoltre implementati alcuni miglioramenti di carattere operativo.

Inoltre, anche la conferma delle crociere nel Mediterraneo e nel Sud America hanno contribuito a far salire questo indice di gradimento.

Gli ospiti sono sempre al centro di tutto quello che facciamo. Il nostro impegno quotidiano è quello di cercare di innovare continuamente il prodotto, per renderli sempre più soddisfatti delle nostre crociere.  Per la primavera e l’estate ci aspettiamo un grande apprezzamento per Costa Victoria, sulla quale abbiamo fatto un investimento importante, e per le ulteriori novità che introdurremo su tutta la flotta nelle aree dell’intrattenimento e della gastronomia.” – ha dichiarato Giuseppe Carino, VP Guest Experience & Onboard Sales di Costa Crociere.

 

La ricerca e l’offerta continua di nuove mete, hanno decretato un ulteriore successo della richiesta delle crociere Costa e l’estate si preannuncia piena di buoni risultati.

Intanto, continua il costante rinnovamento delle navi che hanno bisogno di un “riammodernamento” e già dal 30 marzo Costa Victoria è tornata ad operare nel Mediterraneo, dopo il rinnovamento  che è costato ben 11 milioni di euro. I lavori sono stati eseguiti nei Cantieri Navali di Marsiglia.

Sono stati effettuati lavori nelle cabine, nelle aree pubbliche interne e quelle esterne, ed è anche stato creato un nuovo “tapas e paella bar”, questo perchè, durante l’estate,  la nave opererà itinerari dedicato alle spiagge e al divertimento delle isole Baleari e della Spagna.

Infine, a bordo delle navi Costa ci sono i nuovi spettacoli di cabaret in teatro e i party in piscina alla partenza nave, oltre a nuovi menù e antipasti da condividere a tavola prima della cena.

Pensando sempre alle famiglie con bambini, sulla Costa Deliziosa e Costa Fascinosa ci sarà una bella sorpresa per i più piccoli.  Quali? Le mascotte dei PJ Masks che coinvolgeranno i bambini in tante divertenti attività, regalando anche ai genitori più libertà per godere appieno della vacanza a bordo di una delle due navi.