Conclusi i webinar organizzati da Made, gli agenti che hanno concluso il piano di formazione e superato l’esame finale, sono pronti per recarsi nelle destinazioni sulle quali sono diventati specialisti.

Made continua ad investire sulla formazione degli agenti di viaggio organizzando programmi e corsi di specializzazione, eventi e, infine,  viaggi educational nelle destinazioni studiate al fine di far conoscere realmente le mete e, soprattutto, i servizi offerti dal tour operator.

Reduce dal successo ottenuto da “I 5 Sensi di Eden Made”, un tour di esperienze sensoriali in 5 città italiane programmati da Made, in questo momento il T.O. sta organizzando degli educational rivolti agli agenti di viaggio che hanno da poco concluso il piano di formazione di “Eden Made Academy”, un programma per mezzo del quale gli agenti ricevono la migliore preparazione su una precisa destinazione

Il webinar era strutturato in  tre appuntamenti ed ha permesso ai partecipanti di acquisire specifiche competenze su determinate destinazioni.

Alla fine del corso gli agenti hanno ricevuto la qualifica di “Specialista di destinazione”. Ogni Academy è stata così strutturata: un intervento tecnico e formativo sul catalogo della meta di pertinenza, un racconto di viaggio e un approfondimento con un ospite di eccezione (es. Ente del Turismo collegato).

Alla fine di ogni corso gli agenti di viaggio hanno compilato un test per comprendere quanto avevano appreso.

Tra gli ADVche hanno terminato l’intero iter formativo e superato l’esame finale, Made ha selezionato alcuni agenti di viaggio che, proprio in queste settimane, stanno partendo per gli educational in programma nelle stesse destinazioni, oggetto di studio nella Eden Made Academy.

Sono attualmente in corso gli educational Made in India e Vietnam, e gli agenti sono partiti rispettivamente l’8 il 9 aprile, ai questi si aggiungeranno i viaggi in Brasile, Sri Lanka e Thailandia previsti a maggio e il tour di Aruba e Miami per l’inizio di giugno.

Una formazione che darà buoni frutti sia per la conoscenza e, quindi, per la vendita dei prodotto taylor made del T.O. e una ottima occasione per i partecipanti al webinar – e che hanno superato l’esame – di visitare gli splendidi paesi conosciuti solo teoricamente.