La presenza dell’Ente del Turismo Giordano alla fiera di Rimini,  evidenzierà la volontà di investimento sul mercato italiano al fine di rassicurare il comparto distributivo, in questo periodo in cui gli italiani hanno fatto registrare una forte ripresa di presenze nel paese. Ma non solo gli italiani hanno “riscoperto” la Giordania, la ripresa degli arrivi riguarda anche il mercato internazionale.

Nel corso della Fiera, il JTB incontrerà gli operatori e fanno il punto della situazione sul 2018 e sulle eventuali ed efficaci strategie da adottare per la promozione nel 2019.

Chiaramente gli incontri con gli agenti di viaggio serviranno a invitarli a promuove una stupenda e sicura destinazione.

Lo stand Giordania nr. 195 sarà posizionato nel padiglione C3.

E’ confortante sapere che nei primi otto mesi di quest’anno l’Italia ha fatto registrare una costante e forte crescita con un + 87,5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Ma già nel 2017, il mercato italiano era cresciuto del 44% rispetto al 2016. Questi dati  indicano che l’Italia si posiziona al quarto posto per arrivi di turisti internazionali, subito dietro la Francia.

Una crescita che ha fatto registrare numeri  come prima del luglio 2014.

La crescita della Giordania nel 2018, in generale,  è di un + 11% rispetto al 2017 e le previsioni di una forte impennata ci sono tutte, grazie ai sette voli settimanali di Ryanair che partiranno da fine ottobre dagli scali di Bergamo, Bologna e Roma, e dagli altri sette operativi sempre Ryanair in partenza da altri scali europei.

Un anno da ricordare, quindi, ma che ancora ne farà ricordare altri per questi nuovi collegamenti.