Volotea, la compagnia aerea low cost che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa, rafforza il suo legame con Cagliari e la Sardegna.
Il vettore ha annunciato di aver scelto l’aeroporto sardo come sua quinta base italiana e il 23 ottobre, nel corso di una conferenza stampa che si terrà a Cagliari, dirà quali sono le destinazioni raggiunte e le opportunità di posti lavoro nello scalo.
Questa operazione permetterà alla Sardegna di guadagnare turisti anche da nuovi paesi favorendo l’economia dell’isola.
“Cagliari ricopre un ruolo chiave nei nostri piani di sviluppoe proprio per questo abbiamo deciso di aprire presso lo scalo la nostra nuova base operativa, quinta in Italia e tredicesima a livello internazionale” – ha dichiarato Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea.
“Siamo entusiasti che Volotea nel suo piano di crescita abbia scelto lo scalo di Cagliari come quinta base in Italia. Grazie alla nuova base il vettore amplierà ulteriormente il suo network contribuendo a sviluppare l’attrattività turistica e l’accessibilità di quest’area del Mediterraneo, rafforzando contestualmente le opportunità di collegamento diretto per tutti i residenti della Sardegna” – ha commentato Alberto Scanu, Amministratore Delegato di SOGAER, la società di gestione dell’Aeroporto di Cagliari.
Volotea già opera da Cagliari dal 2012 e ha recentemente superato i suoi 500.000 passeggeri presso lo scalo. Sono ottimi i risultati registrati da Volotea a Cagliari che, nel periodo da giugno ad agosto 2018, ha trasportato a livello locale 141.000 passeggeri, pari ad un incremento del 55% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Durante la stagione più calda, infine, la low cost ha operato a Cagliari circa 1.000 voli, raggiungendo un load factor del 95%.