L’85% DEI CLIENTI HA GIUDICATO IL PROPRIO VOLO ‘ECCELLENTE/MOLTO BUONO’

LUGLIO SI ATTESTA COME MESE PEGGIORE DEL 2019 PER I RITARDI CAUSATI DAL CONTROLLO DEL TRAFFICO AEREO
Oggi (7 Agosto) Ryanair ha reso note le statistiche del servizio clienti per il mese di Luglio, secondo le quali:

·         Il 92% dei voli di Luglio è arrivato puntuale (in crescita rispetto al dato di Luglio 2018 – 84%) ad eccezione dei ritardi dovuti ai controllori di volo

·         La carenza di personale di gestione del traffico aereo ha causato ritardi su oltre 16.500 voli Ryanair a Luglio, il dato peggiore finora del 2019

·         86 voli cancellati (in calo rispetto ai 1.768 voli cancellati a luglio 2018)

Ryanair ha reso noti anche i risultati relativi all’esperienza dei clienti “Rate My Flight” del mese di Luglio, che dimostrano che l’85% degli oltre 131.000 passeggeri che ha risposto ha valutato il proprio volo come ‘Eccellente/Molto buono/Buono’, registrando alte valutazioni per la cortesia dell’equipaggio (91%), il servizio a bordo (89%), la scelta di cibo e bevande (83%) e le procedure di imbarco (81%).

 

Kenny Jacobs di Ryanair ha affermato:

“Ryanair ha trasportato circa 15 milioni di passeggeri a Luglio con oltre il 92% dei nostri 81,000 voli arrivato in orario, ad eccezione di ritardi ATC –  controllo del traffico aereo. Mentre continuiamo a fornire livelli di puntualità da leader del settore, le carenze e le interruzioni di servizio del personale ATC hanno purtroppo avuto un impatto enorme a luglio in tutta Europa – in particolare in Francia, Germania, Spagna, Regno Unito e Austria – rendendo luglio il mese peggiore finora nel 2019 per questi ritardi evitabili. ”

Siamo molto lieti che l’85% dei clienti intervistati (oltre 131.000) abbia valutato il proprio volo Ryanair a luglio come “Eccellente / Molto buono / Buono” utilizzando la funzione Valuta il mio volo di Ryanair, che consente a tutti i clienti di fornire recensioni in tempo reale dei propri voli tramite l’app Ryanair e l’e-mail. Accogliamo con favore questo feedback, che ci incoraggia a migliorare continuamente il nostro servizio clienti“.

About Ryanair

Ryanair Holdings Plc, il più grande gruppo aereo europeo, è la società madre di Ryanair DAC, Lauda, Buzz, Malta Air e Ryanair UK. Il gruppo trasporta oltre 153 milioni di passeggeri p.a. su oltre 2.400 voli giornalieri da 86 basi, collegando oltre 200 destinazioni in 38 paesi con una flotta di oltre 475 aeromobili, con ulteriori 210 Boeing 737 in ordine, che consentiranno a Ryanair Holdings di abbassare le tariffe e di aumentare il traffico a 200 milioni di passeggeri p.a. entro l’anno fiscale 2024. Ryanair Holdings ha un team di oltre 19.000 professionisti altamente qualificati nel settore dell’aviazione che assicurano il primato in Europa per puntualità e un record di sicurezza da 34 anni.