In attesa che l’industria del turismo in Giordania riprenda il suo corso, una soddisfazione per la Giordania arriva dal mondo Lonely Planet.
Nella classifica del 2020 stilata tra le 500 più belle destinazione del pianeta, spicca al primo posto Petra, il tesoro più famoso e prezioso della Giordania, l’antica capitale dei nabatei, fondata oltre 2000 anni fa e rimasta nell’oblio per quasi mille anni, prima di essere riscoperta nel 1812 da Johann Burkhardt. Un luogo unico e da sogno che nel 2019 è stato visitato da oltre un milione di persone.
La palma di più bella della del mondo è in condivisione con la natura incontaminata dell’arcipelago delle Isole Galápagos nell’Oceano Pacifico, che ispirarono a Charles Darwin la teoria dell’evoluzione.
Seppur non per fini turistici, in questo momento è tuttavia possibile raggiungere la Giordania dopo la riapertura degli aeroporti di Amman ed Aqaba il mese scorso, seguendo il protocollo del doppio tampone e una settimana di quarantena in andata e di due settimane al ritorno in Italia.