La compagnia aerea si prepara a gestire più di 700.000 clienti diretti all’estero per le vacanze.

La struttura di check-in Emirates ad Ajman è aperta fino a 24 ore prima della partenza per i clienti che viaggiano dagli Emirati del Nord

Con l’incremento dei viaggi in vista dell’Eid al-Fitr, la festa che celebra la fine del Ramadan, i team di Emirates si stanno preparando ad accogliere più di 700.000 clienti nel Terminal 3 dell’Aeroporto Internazionale di Dubai. L’intenso periodo di viaggi dovrebbe iniziare il 29 aprile, con i più alti volumi di viaggiatori nel fine settimana prima dell’Eid, con un flusso costante fino al 9 maggio e nei due weekend. Le destinazioni più popolari per i viaggiatori degli Emirati Arabi Uniti che partono o visitano amici e familiari per l’Eid sono Londra, Istanbul, Manila, Cairo, Parigi, Casablanca, New York e Los Angeles.

Per i viaggiatori che risiedono ad Ajman e negli Emirati del Nord, non c’è momento migliore per saltare le code all’Aeroporto Internazionale di Dubai e approfittare della struttura di check-in della compagnia aerea ad Ajman, ora aperta 24 ore su 24.

I clienti possono ora effettuare il check-in fino a 24 ore prima del loro volo e fino a 4 ore prima della partenza. Emirates ha anche lavorato con l’Ajman Transport Authority per espandere gli orari degli autobus e ora fornisce un’esperienza di check-in migliorata, completa di controlli dei documenti medici, carte d’imbarco; è inoltre possibile effettuare il check-in completo dei bagagli prima del viaggio in autobus a DXB, bypassando le code e andando direttamente al gate.

Per i clienti che viaggiano attraverso l’Aeroporto Internazionale di Dubai, Emirates offre i seguenti consigli per un viaggio senza stress:

– Arrivare presto! Si consiglia ai clienti di arrivare in aeroporto almeno tre ore prima della partenza del volo per avere abbastanza tempo per il check-in, i controlli dei documenti sanitari e le formalità di immigrazione.

– Se si sceglie di guidare, si prega di prevedere un tempo extra per evitare il traffico all’ingresso del Terminal 3. In alternativa, i clienti possono prendere la metropolitana di Dubai con collegamenti diretti al Terminal 3.

– È possibile utilizzare le 48 comode postazioni per la consegna dei bagagli self-service della compagnia aerea, 32 delle quali includono la possibilità di depositare i bagagli. I clienti Emirates possono effettuare il check-in fino a 24 ore prima del decollo del loro volo, mentre i passeggeri diretti negli Stati Uniti possono effettuare il check-in 12 ore prima della partenza.

– Parcheggiare! I passeggeri possono anche utilizzare il check-in nel parcheggio a partire da 24 ore e fino a sei ore prima della partenza. Con zero costi di parcheggio, i clienti che vengono lasciati al Terminal 3 Departures Car Park avranno opzioni di check-in ancora più facili e convenienti per un viaggio in aeroporto più agevole.

– I clienti Emirates ora hanno anche la possibilità di ridurre il loro tempo di attesa con 25 postazioni mobili per il check-in sparse nella sala partenze. I clienti possono ottenere le loro carte d’imbarco, pesare i loro bagagli, etichettarli e avere risposte a tutte le loro domande dal personale.

– Il percorso biometrico di Emirates nel Terminal 3 offre una modalità di viaggio semplificata, con specifici banchi di check-in, lounge dedicate di Emirates e cancelli d’imbarco. Senza controlli di documenti o code, i passeggeri possono utilizzare il percorso biometrico per completare rapidamente tutte le loro formalità.

I clienti che effettuano il check-in meno di 60 minuti prima della partenza non saranno accettati per il viaggio. Una volta effettuato il check-in, si consiglia ai passeggeri di assicurarsi di arrivare al proprio gate d’imbarco in tempo. I gate aprono 90 minuti prima della partenza, l’imbarco inizia 45 minuti prima del volo e i gate chiudono 20 minuti prima della partenza. Emirates non potrà accettare passeggeri che si presentano in ritardo al gate d’imbarco per il viaggio. Gli orari del check-in e della chiusura dei cancelli saranno seguiti rigorosamente per garantire che i voli partano in orario e per evitare l’impatto sulle operazioni.

Si ricorda inoltre ai clienti di rivedere i requisiti di viaggio per la loro destinazione prenotata controllando gli ultimi aggiornamenti su Emirates Travel Hub.