Wizz Air guida la ripresa del settore aereo.

 

Wizz Air, la compagnia aerea europea in più rapida crescita e più sostenibile*, è entusiasta di annunciare che sono oltre 1.000 i membri dell’equipaggio di cabina e 400 i piloti che ha assunto nei primi cinque mesi del 2022, guidando così la ripresa del settore dell’aviazione. Per raggiungere l’obiettivo dell’azienda di avere 20.000 dipendenti entro il 2030, Wizz Air effettua continue assunzioni in tutta la sua rete per attirare i migliori talenti che hanno fatto del cielo il loro ufficio soleggiato.

 

Wizz Air è inoltre orgogliosa di porre attenzione sulla diversità e sulle varie culture. I suoi dipendenti provengono da oltre 60 nazioni diverse, e Wizz Air continuerà incessantemente a reclutare nuove persone per il resto del 2022 e per gli anni che verranno.

 

Wizz Air accetta candidature sia di persone con precedenti esperienze come membri di equipaggio di cabina, sia di persone che non hanno alcuna esperienza nel settore. La compagnia aerea fornirà una formazione professionale gratuita a tutti i candidati selezionati, della durata compresa tra le quattro e le sei settimane a seconda della loro esperienza. I nuovi assunti riceveranno un’indennità di formazione per tutto il periodo di formazione. In quanto compagnia dedicata a fornire un servizio clienti di alta qualità, oltre ad avere una personalità amichevole e orientata al cliente, i requisiti di base di Wizz Air sono: età superiore ai 18 anni, capacità di raggiungere i 210 cm in punta di piedi, aver completato gli studi secondari, possedere un buon inglese scritto e parlato e preferibilmente un’altra lingua parlata in Europa, capacità di nuotare, assenza di tatuaggi in parti del corpo che non possono essere coperte dall’uniforme e fedina penale pulita. Potete leggere i requisiti completi qui.

 

Dopo aver partecipato con successo a una delle giornate di reclutamento della compagnia, i candidati ricevono un’offerta di lavoro presso la compagnia e non devono aspettare settimane e mesi né passare attraverso un processo di reclutamento inutilmente lungo. I candidati possono essere in volo in sole 8 settimane (compreso il tempo dei corsi di formazione e degli esami).

 

I membri dell’equipaggio di cabina di Wizz Air godono di uno stipendio competitivo, di un comodo orario mensile e di varie opportunità di sviluppo professionale. Posso ad esempio diventare istruttori, specialisti dell’esperienza del cliente o partecipare al programma Cabin Crew to Captain della compagnia aerea e inseguire i propri sogni anche in cabina di pilotaggio. L’equipaggio di cabina di Wizz Air può inoltre usufruire di sconti sui voli e bonus sui biglietti aerei per la famiglia e gli amici, in modo da poter viaggiare in tutto il mondo e creare così ricordi indimenticabili.

 

Wizz Air sta assumendo attivamente capitani, primi ufficiali e cadetti, con o senza qualifica di tipo, attraverso il sito web di reclutamento piloti della compagnia. Analogamente alle opportunità di rapido sviluppo della carriera dell’equipaggio di cabina, anche i piloti hanno la possibilità di avanzare rapidamente passando da cadetti a primi ufficiali e poi al posto di sinistra. Per i piloti che desiderano eccellere nel loro ruolo sono disponibili anche diverse altre posizioni relative all’equipaggio di volo. Oltre ai numerosi vantaggi aziendali, i piloti possono optare per un’abilitazione di tipo sponsorizzata dalla compagnia, mentre l’indennità di formazione viene corrisposta a tutti i nuovi assunti durante il periodo di addestramento. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.

 

Andras Rado, Senior Cabin Crew Recruitment Manager di Wizz Air, ha dichiarato: “Siamo lieti di sostenere i mercati del lavoro locali offrendo migliaia di posizioni presso Wizz Air.  Siamo entusiasti del fatto che, dopo oltre due anni di difficoltà, stiamo assistendo a un ritorno alla normalità e continuiamo a offrire ancora più opportunità di lavoro a tutti coloro che sono alla ricerca di una carriera davvero entusiasmante e dinamica. Ci impegniamo a far sì che Wizz Air sia un ambiente di lavoro diversificato e a offrire ai nostri colleghi un chiaro percorso di carriera e rapide opportunità di avanzamento. Non vediamo l’ora di incontrare tutti coloro che sono interessati a intraprendere una carriera nel settore dell’aviazione a uno dei nostri eventi di reclutamento, in modo che possano conoscere tutte le entusiasmanti opportunità che offriamo. Ci auguriamo di darvi presto il benvenuto come nuovo membro della nostra famiglia multiculturale, dinamica e cool di WIZZ!“.

 

Wizz Air    

Wizz Air, la compagnia aerea europea a bassissimo costo in più rapida crescita e più sostenibile, opera con una flotta di 153 aeromobili Airbus A320 e A321. Un team di professionisti dell’aviazione offre un servizio superiore e tariffe molto basse, rendendo Wizz Air la scelta preferita di 27,1 milioni di passeggeri nell’anno finanziario F22 conclusosi il 31 marzo 2022. Wizz Air è quotata alla Borsa di Londra con il simbolo WIZZ. La compagnia è stata recentemente nominata una delle dieci compagnie aeree più sicure al mondo da airlineratings.com, l’unica agenzia di valutazione della sicurezza e dei prodotti al mondo, e Compagnia aerea dell’anno 2020 da ATW, l’onorificenza più ambita che una compagnia aerea o un individuo possano ricevere, che riconosce gli individui e le organizzazioni che si sono distinti grazie a prestazioni eccezionali, innovazione e servizio superiore.