• In montagna, d’estate, si respira aria fresca tra grandi spazi dove ognuno trova il proprio ritmo, può coltivare le proprie passioni e scoprirne di nuove

  • Nel cuore delle Alpi francesi, i Resort Club Med propongono vacanze indimenticabili per tutta la famiglia tra benessere, sport e cucina di altissimo livello

  • Per quest’estate Club Med propone mete uniche tra splendidi paesaggi e patrimoni culturali

L’estate è la stagione perfetta per riconnettersi con la natura. Ci sono tanti modi per farlo, e la bicicletta è uno dei migliori. Una pedalata in mezzo al verde infatti può regalare tanti benefici, a partire dalle incredibili bellezze che le Alpi e i parchi naturali dove si trovano i Resort Club Med offrono.

Club Med, pioniere della proposta All Inclusive perfetta per tutte le famiglie che vogliono vivere le proprie passioni anche in vacanza, propone alcune tra le più belle destinazioni in montagna dove praticare il ciclismo, dalla mountain bike alla mountain bike elettrica, fino alla scoperta del downhill, adatte non solo per gli appassionati più esperti ma ideali anche per i neofiti alle prime esperienze.

 

Per chi vuole godere del tempo libero a tutto tondo, è inoltre possibile godersi le piscine all’aperto e le zone benessere con sauna e hammam, le spa in collaborazione con i migliori brand internazionali come Sothys e Cinq Mondes e una miriade di altre attività e sport outdoor come il trekking e indoor come spinning, body pump, corsi in acqua e palestra. Infine, per chi è alla ricerca di cucina gourmet, i ristoranti dei Resort Club Med permettono di gustare sapori tradizionali grazie a una proposta culinaria composta all’80% da cibo locale.

Una fuga tra i monti
Con il caldo che in questi ultimi anni non fa che aumentare rifugiarsi tra i monti può essere la scelta ideale. Aria fresca nei polmoni, esposizione al sole, attività all’aperto, tutte azioni che apportano benefici al corpo e alla mente: miglioramenti nella concentrazione, nelle capacità mnemoniche e nel funzionamento del sistema immunitario, più vitamina D in corpo e maggiore creatività. La montagna può dare davvero tanto.

Per beneficiare di tutto ciò, quest’estate Club Med suggerisce mete pronte ad accogliere gli ospiti per sperimentare tanti sport tra cui trekking e ciclismo, per tutti i livelli, con team di professionisti esperti.

Val d’Isère
Unico Club Med Exclusive Collection sulle Alpi, nel cuore della Tarentaise, situato tra le sorgenti dell’Isère da cui prende il nome, Club Med Val d’Isère è un Resort intimo e chic che offre anche la possibilità di vivere nuove avventure alle famiglie che amano la natura e agli appassionati di e-bike e ciclismo. Qui con il soggiorno sono incluse una mountain bike e un’e-bike con corso di introduzione, ed è anche possibile praticare downhill a partire dai 14 anni.

Club Med Val d’Isère è infatti perfetto per gli appassionati di ciclismo. Chi lo pratica può percorrere ad esempio il mitico Col de l’Iseran, o usufruire del bike park della Val d’Isère, collegato a quello di Tignes, che dispone di circa 150 km di percorsi adatti alle uscite in downhill, a quelle muscolari o a quelle in mountain bike a pedalata assistita. Gli amanti degli sport di strada possono recarsi alla pista di pump track, adatta a tutti i tipi di ruote: scooter, skateboard, biciclette o rollerblade.

Alpe d’Huez
Anche questo Resort è situato nella regione dell’Isère, ed è la destinazione più desiderata da chi ama la bicicletta. Qui amanti della bicicletta di tutte le età, anche i più piccoli dai 4 anni ( vedi sito e aggiungere qualche info)  Dalle bici per i bambini sotto i 4 anni, alle bici da corsa, passando per le mountain bike elettriche, tutti possono dedicarsi al proprio sport preferito sulle strade e sui sentieri di montagna.

I più appassionati possono inoltre percorrere le salite dove si svolge il famoso Tour de France, o prendere parte ad una sessione di meditazione presso La Bulle.

Pendenze ripide, terreni variegati, splendidi panorami e tramonti mozzafiato. D’estate tutto è più bello in montagna. Infatti durante i mesi più caldi è possibile rifugiarsi tra i monti, respirare aria fresca e ottenere tanti benefici praticando attività di ogni tipo all’aperto.

Tignes
Montagne a perdita d’occhio che regalano il massimo della bellezza e una grande varietà di attività, un ghiacciaio che raggiunge i 3656 m di altezza e un lago a 2100 m. Il nuovo Resort Club Med Tignes offre quattro terrazze esposte a sud e una piscina all’aperto, tutto ciò che rende questo Resort perfetto per passare del tempo all’aria aperta.

Per gli amanti degli spazi aperti è questo il luogo perfetto per evadere dalla routine e partire alla ricerca di avventure in bicicletta su percorsi segnalati per i principianti, ma anche su sentieri più impervi e sfidanti come la discesa nel cuore del grande Tignes Bike Park e dei suoi 150 km di sentieri per i professionisti.

Le attività di biking sono infatti disponibili a tutti e per tutti i livelli dai 14 anni di età in su. Dalle uscite accompagnate in mountain bike, al downhill mountain biking ai giri in e-bike, ogni attività è buona per partire all’avventura e godersela fino alla fine.

La montagna per tutti e per tutte le età
I Resort Club Med sono l’ideale per una vacanza con i bambini e offrono tutta l’assistenza professionale necessaria perché, da una parte i genitori vivano una vacanza all’insegna della spensieratezza e del benessere, dall’altra i bambini abbiano la possibilità di ottenere il massimo del divertimento per stimolare la propria creatività insieme a tanti altri loro coetanei attraverso diverse attività: dalla bici ai tornei di calcio o di tiro con l’arco.

Tutto è possibile nei Baby Club (per bimbi dai 4 ai 23 mesi), nei Petit Club (pensati per bambini dai 2 ai 3 anni di età), nei Mini Club (per bambini dai 4 ai 10 anni) e nei Junior Club (per giovani dagli 11 ai 17 anni), nei quali l’assistenza è inclusa nel pacchetto All Inclusive dai  4 ai 17 anni (Baby Club e Petit Club richiederanno invece un supplemento).

Inoltre, da quando Club Med ha istituito il Mini Club Med + (per bambini dai 4 ai 10 anni di età), tutto è incentrato sull’educazione positiva, un approccio scientifico che si concentra sulle competenze trasversali come l’adattabilità, la collaborazione, la creatività e l’intelligenza emotiva dei bambini aiutando loro a diventare adulti più realizzati e resilienti, impegnati e capaci di affrontare le sfide.