Accedere alle ultime disponibilità degli itinerari estivi a prezzi vantaggiosi. Lo consente Summer Edition: la nuova promozione di Costa Crociere per le prenotazioni effettuate entro il 20 luglio su una selezione di partenze fino a ottobre 2023.

“Con questa iniziativa desideriamo attrarre da un lato chi non ha ancora deciso dove andare in vacanza questa estate, dall’altro stimolare l’interesse per le partenze dell’autunno – commenta il direttore commerciale, Riccardo Fantoni – In questo modo andremo a supportare e offrire sempre più opportunità alle agenzie di viaggio partner”.

“La nostra flotta – ha inoltre ricordato – offre una varietà di itinerari che coprono le destinazioni più ambite della bella stagione sia nel Mediterraneo sia nel Nord Europa”.

Le quote previste da Summer Edition, che partono da 599 euro per persona, consentono, infatti, un’ampia scelta. Costa Fortuna ha in programma tre esclusive rotte nel Mediterraneo, da est a ovest, con crociere della durata di due settimane: la prima prevede sette isole con cinque soste in Grecia (Heraklion, Rodi, Mykonos, Santorini, Argostoli), Palma di Mallorca e la Sicilia; con la seconda rotta il Mediterraneo incontra l’Oceano Atlantico, verso Madeira, Tenerife e Lanzarote; la terza propone storie antiche, cultura e bellezza mediorientale con Istanbul, Izmir, Atene e La Valletta.

Costa Smeralda, Costa Toscana e Costa Diadema proporranno crociere di una settimana nel Mediterraneo Occidentale con imbarchi da Savona, Genova, Civitavecchia, Napoli, Cagliari e Palermo. Andranno alla scoperta delle più belle destinazioni di Italia, Francia e Spagna, come Ibiza, Barcellona, Valencia, Marsiglia e la Corsica.

Il Mediterraneo orientale, invece, sarà esplorato da Costa Deliziosa e Costa Pacifica, che proporranno imbarchi da Venezia-Marghera, Bari, Taranto e Catania. A solcare i mari del Nord Europa, potendo contare sull’opportunità inclusa in tariffa della formula “volo+crociera”, sarà Costa Fascinosa che fino a settembre proporrà itinerari di 13 giorni verso Capo Nord o di nove giorni nelle più belle città del Baltico; Costa Favolosa visiterà l’Islanda, le isole Lofoten, la Groenlandia, novità per questa estate, e ancora Gran Bretagna e Irlanda con crociere dai 15 ai 22 giorni; Costa Firenze, infine, viaggerà tra i Fiordi di Norvegia con un itinerario di otto giorni.

Tra le novità dell’offerta autunnale ci sono le Costa Voyages: nove itinerari dagli 11 ai 15 giorni verso destinazioni insolite e con intrattenimento a bordo innovativo e sorprendente.

La gastronomia sarà d’eccezione grazie alla collaborazione con Iginio Massari e a tre Chef di fama internazionale come Bruno Barbieri, Hélène Darroze e Ángel León. Tra le rotte, Costa Favolosa porterà alla scoperta di Belgio, Francia, Spagna e Portogallo. E con un altro itinerario sarà possibile visitare la terra del sol calante, il Marocco.

L’incanto del Nord Europa sarà esplorato con Costa Firenze, tra i paesaggi di Danimarca e Norvegia, per poi scendere verso Francia, Spagna e Portogallo. La natura allo stato puro si vivrà sempre con Costa Firenze e con Costa Fortuna, nelle selvagge isole delle Canarie tra vulcani, deserti e mare color smeraldo. Ancora con Costa Fortuna un viaggio dai mille volti per scoprire la magia di Turchia, Grecia, Spagna e Francia.

Costa Fascinosa invece propone la visita di città affascinanti e splendidi panorami di Danimarca, Olanda, Francia, Spagna e Portogallo. Con Costa Fascinosa si viaggerà, inoltre, verso il magnetico oceano, toccando Francia, Spagna, Portogallo e Gibilterra. Infine, Costa Pacifica scoprirà le sensazioni d’Egitto, attraversando Grecia, Israele, Egitto, Malta, Spagna e Francia.

In casa Costa le novità vanno oltre le promozioni e se Carlo Schiavon lascia il ruolo di country manager Italia per dedicarsi a un nuovo progetto personale, pur continuando a collaborare con la Compagnia, Luigi Stefanelli è nominato associate vice president per la Regione Sud Europa, diventando responsabile dei mercati Italia, Spagna, Francia e Portogallo. 

In questa nuova funzione, Stefanelli, che ha maturato in Costa Crociere un’importante esperienza professionale internazionale, avendo operato in Ascia e in Europa, avrà l’obiettivo di garantire lo sviluppo sostenibile della regione e la sua profittabilità.

Nello specifico le aree commerciali sono affidate per l’Italia a Riccardo Fantoni, direttore commerciale Italia, che ha ricoperto ruoli di sempre maggiore rilievo all’interno del team commerciale e si è contraddistinto per il suo grande impegno e per la sua professionalità. Per il mercato francese, Stefanelli potrà contare sul prezioso supporto di Aurelie Soulat, direttore commerciale Francia, entrata in azienda nel 2022.

Infine, a Jorge Serrano, veterano in azienda e nel mercato spagnolo e portoghese, è affidata la guida commerciale di questi due paesi in qualità anche lui di direttore commerciale. Gli attuali riporti di Stefanelli al di fuori dell’area commerciale rimarranno invariati.

(T.C)