É ormai ultimato il restauro della “Pala della Madonna con Bambino tra i santi Tiziano e Andrea e un accolito” di Tiziano Vecellio illuminata da Linea Light Group, collocata presso la Chiesa Arcidiaconale Pieve di Cadore, città natale del grande artista del Cinquecento.
La tela è tornata a splendere grazie al sistema illuminotecnico di Linea Light Group che ha donato gratuitamente alcuni proiettori per l’illuminazione della Pala stessa e di due opere adiacenti.
L’esito finale è spettacolare: frutto dell’ingegno di un grande Maestro, che con il suo lavoro ha arricchito il patrimonio artistico dell’umanità, e di Linea Light Group che ha messo il proprio know-how tecnico al servizio di questa immensa eredità.
“Siamo felici di aver preso parte a questo progetto di grande valore culturale. Ogni giorno ci impegniamo a valorizzare il territorio e il patrimonio artistico veneto tant’è che negli ultimi due anni abbiamo intrapreso con orgoglio diversi progetti (…) che ci danno modo di mettere in campo conoscenze e know how acquisiti nel tempo, non solo nel settore architetturale ma anche in quello storico-museale e religioso. Per Linea Light Group il territorio è come un forziere di valori, conoscenze, cultura e arte: siamo fieri che – grazie alle nostre soluzioni – quest’opera magnifica, parte della nostra eredità artistico-culturale torni a risplendere” – ha dichiarato Gianni Bolzan, AD Linea Light Group