Trend positivo delle prenotazioni sulla Tunisia firmata Nicolaus. Anche quest’anno il Gruppo ottiene il primato di player principale sull’isola di Djerba, con circa il 50% degli arrivi originati dal mercato italiano, ribadendo la centralità della Tunisia per la propria programmazione.

I risultati sono legati a diversi fattori fra cui l’ottimo rapporto qualità/prezzo e l’affiliazione di tre prodotti chiave: Valtur Djerba Golf Resort & SPA, Nicolaus Club Helios Beach sull’isola di Djerba e Nicolaus Club Delfino Beach ad Hammamet per i quali l’operatore garantisce standard elevati e omogeneità nell’impostazione dei differenti aspetti dell’offerta.

Soddisfazione espressa dalla product manager Laura Mangialardi per aver mantenuto il primato a Djerba in cui “abbiamo il nostro prodotto di punta a marchio Valtur e un servizio in linea con le esigenze del crescente numero di ospiti, per far sì che possano godere della bellezza dell’isola e delle nostre strutture in totale tranquillità, potendo contare sempre su standard eccellenti e su un’ampia rosa di possibilità per le attività, la ristorazione e l’intrattenimento”. Ad incidere sui volumi delle prenotazioni sull’isola di Djerba la struttura di punta del Gruppo, il Valtur Djerba Golf Resort & SPA, fortemente caratterizzato dalla presenza dello staff italiano molto apprezzato dagli ospiti.

Funzionali al favore della distribuzione e dei viaggiatori  la complementarietà rispetto al core business con impegno di prodotti “generalisti” che soddisfano un range di spesa molto vario: dal Vincci Dar Midoun sino ai bellissimi Sentido Djerba Beach e Radisson Blu Palace Thalasso.

Importante sull’andamento della destinazione anche l’ingente investimento sui voli con oltre 800 posti alla settimana e collegamenti dai differenti aeroporti italiani che permette alla distribuzione di soddisfare al meglio le esigenze dei clienti, in ogni periodo della stagione, potendo, inoltre, contare su slot comodi. A integrazione della disponibilità charterizzata, per offrire sempre la massima flessibilità, le combinazioni garantite dal dynamic packaging.

A premiare gli sforzi messi in campo dal Gruppo Nicolaus sulla destinazione anche l’indice di gradimento espresso dagli ospiti con percentuali superiori al 90%, frutto prevalentemente del lavoro di costante presidio delle strutture e della forza dei format dei brand Valtur e Nicolaus Club. Tra i servizi particolarmente amati anche il programma di escursioni dedicate alla scoperta del deserto e delle oasi che contemplano la possibilità di pernottare in luoghi di grande fascino come Douz, la “porta del Sahara”.  

(T.C.)