IITA Airways ha preso in consegna il suo primo A321neo in leasing da Air Lease corporation (NYSE: AL) presso il sito di produzione di Airbus di Amburgo. L’aggiunta di questo aeromobile consolida ulteriormente la strategia della flotta interamente Airbus di ITA Airways, che conta attualmente 81 aeromobili e comprende A220, A320neo, A330neo e A350 di ultima generazione.

L’A321neo di Ita Airways, che servirà le rotte di medio raggio del vettore, ha una configurazione a tre classi, con 12 letti full flat di Business Class con accesso diretto al corridoio, 12 poltrone di Premium Economy 4 abreast e 141 di Economy, di cui 12 dedicate alla Comfort Economy.

L’A321neo di ITA Airways è dotato del design di cabina ‘Airspace’ di Airbus, che comprende nuove cappelliere XL e un’illuminazione interna personalizzata basata sulle più recenti tecnologie full-LED che contribuiscono a ridurre il jet lag. Per migliorare l’esperienza dei passeggeri, inoltre, ogni poltrona è dotata di un sistema di intrattenimento in volo di ultima generazione con contenuti on-demand.

L’A321neo è l’aeromobile più grande della Famiglia A320neo di Airbus e offre un’autonomia e prestazioni senza precedenti. Grazie all’integrazione di motori di nuova generazione e di Sharklet, l’A321neo consente una riduzione del 50% del rumore e risparmi di carburante e di CO₂ di oltre il 20% rispetto alla precedente generazione di aeromobili a corridoio singolo. Con la cabina a corridoio singolo più ampia disponibile, è l’aeromobile perfetto per garantire i massimi livelli di comfort.

A oggi sono più di 5.500 gli A321neo ordinati da clienti di tutto il mondo.