Azonzo Travel, https://www.azonzotravel.com nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo in ®”, annuncia un viaggio unico e speciale: “Azonzo in®”: Turkmenistan. 

Splendido viaggio in Turkmenistan, un Paese sconosciuto alla maggior parte dei viaggiatori, ma il più interessante di quella regione per capire la storia dell’Asia Centrale dopo la caduta dell’Impero Romano. Un Paese ricco di testimonianze storiche e archeologiche, e di bellezze naturalistiche. In Turkmenistan si possono ammirare i resti di alcune fra le più antiche città del mondo, che per molti anni sono stati centri di scambio lungo l’antica Via della Seta. La guida locale esperta, parlate italiano, assicura un grandissimo valore aggiunto al viaggio.

Durante questo straordinario viaggio in Turkmenistan si visita la moderna capitale Ashgabat, con i suoi palazzi rivestiti di marmo bianco che si affacciano su viali imponenti; i siti archeologici dell’antica Nissa, dell’antica Merv e di Kunya Urgench, dichiarati Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco; il cimitero del villaggio di montagna di Nokhur, davvero unico al mondo, dove sulle lapidi vengono posti i teschi delle capre uccise in sacrificio e lo straordinario canyon di Yangykala, che offre panorami mozzafiato. Infine a Darvaza, proprio nel cuore del deserto del Karakum, si può ammirare la spettacolare “Porta dell’Inferno”, un cratere da cui escono lingue di fuoco, formatosi nel 1971 a causa di una esplosione avvenuta trivellando il suolo alla ricerca di un giacimento di gas.

Le date di partenza sono il 20 e il 27 aprile 2024. La quota va da euro 2.200,00 a euro 2.750,00 a persona in camera doppia (voli internazionali esclusi, su richiesta). Supplemento camera singola da euro 300,00 a euro 450,00. Il programma dettagliato si trova nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi pronti di gruppo.

“Siamo orgogliosi di lanciare sul mercato questo nuovo splendido viaggio in Turkmenistan – ha commentato Fabio Chisari, Fondatore e Amministratore Unico di Azonzo Travel – riteniamo sia una occasione imperdibile per scoprire un Paese sconosciuto alla maggior parte dei viaggiatori, ma il più interessante di quella regione, per capire la storia dell’Asia Centrale dopo la caduta dell’Impero Romano”.