LA COSTIERA AMALFITANA DA VIVERE DURANTE IL PERIODO NATALIZIO:

 

Due giorni – 29 e 30 dicembre – dedicati al food di eccellenza e a spettacoli  che animeranno le terrazze pensili de Giardini del Fuenti  in un gioco di luci e di emozioni dalle ore 18,30 fino alla mezzanotte

 

Giardini del Fuenti, proprietà unica con le sue terrazze mozzafiato sul Golfo di Salerno, invita a vivere la Costiera Amalfitana nel periodo natalizio: venerdì 29 e sabato 30 dicembre 2023 organizza l’evento “Euforia – Giardini del Fuenti Winter Festival”.

 

Una rassegna unica nel suo genere che avrà una doppia anima: cucina campana e intrattenimento con spettacoli e interventi di musicisti e artisti.

Giochi di luce e musica che avvolgeranno e coinvolgeranno gli spettatori in un percorso che si svilupperà sulle varie terrazze de Giardini del Fuenti: la kermesse open air permetterà di vivere Giardini del Fuenti e la costiera amalfitana in un’atmosfera fiabesca nei diversi punti e angoli a picco sul mare.

 

Siamo felici di animare la Costiera Amalfitana con un Winter Festival unico nel suo genere – spiega Alessandra De Flammineis, Managing Partner de Giardini del Fuenti – Il nostro intento è far conoscere la bellezza de Giardini del Fuenti e delle sue terrazze con una rassegna dedicata al food e all’intrattenimento, con l’atmosfera magica del Natale a fare da sfondo.”

 

Venerdì 29 dicembre saranno ospiti dell’evento gli Chef campani con proposte di Street Food, che vedrà la presenza di Ciro Oliva della rinomata pizzeria Concettina ai 3 Santi (Napoli), Chef Pasquale e Gaetano Torrente di Casa Torrente al Convento di Cetara (Salerno) e, per la proposta di dessert e dolci, la pasticceria Pansa di Amalfi (Salerno).

 

Sabato 30 dicembre il festival de Giardini del Fuenti proporrà il food di eccellenza, presidiato dallo Chef Lorenzo Montoro de Il Flauto di Pan di Villa Cimbrone di Ravello (Salerno), Chef Michele Deleo della Tenuta S. Domenico a San Angelo in Formis (Caserta), Chef Raffaele Vitale, Chef Francesco Sodano di IS Pop di Pomigliano d’Arco (Napoli), Chef Fabio Sangiovanni del ristorante Aroma di Palazzo Manfredi a Roma, Chef Cristian Torsiello dell’Osteria Arbustico di Capaccio (Salerno), e, sempre per la pasticceria, Nicola e Andrea Pansa della pasticceria Pansa (Amalfi).

 

Michele De Blasio, Executive Chef presso il ristorante “Volta del Fuenti”, indirizzo della Costiera Amalfitana, unico per la sua cucina ricercata e per l’eleganza dei suoi interni sofisticati, si mostra entusiasta all’idea di aprire le porte della sua dimora per accogliere ciascuno di questi maestri culinari. Con un’attenzione scrupolosa per i dettagli e un impegno instancabile per la creazione di esperienze gastronomiche straordinarie, lo Chef De Blasio aspira a creare un’occasione culinaria di condivisione, che resterà indelebile nella memoria di coloro che avranno il privilegio di parteciparvi.

Per informazioni e prenotazioni:

tel. +39 089 21 06 53 / +39 351 0010654

[email protected]

www.giardinidelfuenti.com

 

Giardini del Fuenti

Sulle pendici del monte Falerio, sulla strada panoramica tra Vietri e Cetara, Giardini del Fuenti è una perla incastonata nella bellezza della Costiera Amalfitana, sospesa sul Mar Mediterraneo, all’interno di un’insenatura naturale.

Giardini del Fuenti include diverse aree al suo interno: il ristorante fine dining Volta del Fuenti by Michele De Blasio; il Giardino, location ideale per matrimoni ed eventi; l’Arena del Fuenti, spazio multiservice per spettacoli, eventi, sfilate; il beach club e il ristorante Riva del Fuenti, che è anche punto di approdo per chi arriva in barca.

Giardini del Fuenti richiama la magnificenza dei giardini pensili dell’antichità per la sua straordinaria bellezza, esempio del bon vivre e dello stile del Made in Italy.