di Tiziana Conte

Partirà dal 1 aprile il nuovo volo che con tre frequenze settimanali collegherà l’aeroporto di Fiumicino ad Alicante. Ad annunciarlo con una conferenza stampa al Centro Multimediale Interattivo Spagnolo, il direttore dell’Ente del turismo della Costa Blanca, Jose F Mancebo e la corporate communications manager di Wizz Air, Tamara Nikiforova.

A fare gli onori di casa il direttore dell’Ufficio Spagnolo del Turismo a Roma, Gonzalo Ceballos, che ha sottolineato l’importanza del mercato italiano per il turismo spagnolo: “È il quarto mercato internazionale per numero di presenze turistiche e il terzo per collegamenti aerei”. I nuovi collegamenti della compagnia low cost non potranno che invogliare anche quanti stanno già progettando una vacanza estiva.

La provincia di Alicante, conosciuta come Costa Blanca, vanta una ricca e diversificata offerta turistica illustrata da Jose F Mancebo, direttore dell’Ente del turismo della Costa Blanca che ha sottolineato la bellezza delle spiagge e dei Parchi naturali che ben si prestano al  turismo attivo, ma anche dei Parchi divertimento per chi viaggia con la famiglia.

E sempre fra le attrattive ha ricordato gli itinerari culturali e i siti patrimonio UNESCO oltre ai ben 22 campi da golf.

“Dal 1 aprile la nuova rotta Roma-Alicante consentirà di arrivare in Costa Blanca con tre comodi voli settimanali: lunedì, mercoledì e venerdì, a bordo di Airbus A321neo e i biglietti sono già in vendita su Wizzair.com e WIZZ app”, ha dichiarato Tamara Nikiforova, precisando che “per la stagione estiva Wizz Air servirà 15 collegamenti tra le principali destinazioni italiane e spagnole, e non vediamo l’ora di accogliere i passeggeri a bordo dei nostri aeromobili  efficienti e sostenibili”. 

Il vettore aereo ha cinque basi in Italia: Roma Fiumicino, Milano Malpensa, Venezia Marco Polo, Napoli e Catania, da cui opera oltre 200 rotte in 40 paesi.