A partire dal 3 giugno Emirates lancerà un nuovo volo giornaliero da Dubai alla capitale colombiana Bogotá. Il nuovo servizio stabilirà un primo storico collegamento tra la regione del Medio Oriente e la parte settentrionale del continente sudamericano. Con Bogotà salgono a quattro i gateway della rete sudamericana di Emirates (San Paolo, Rio de Janeiro, Buenos Aires, Bogotà).

I voli giornalieri collegheranno Dubai e Bogotà, via Miami, ed Emirates diventerà la prima compagnia aerea a offrire una serie di servizi premium sulla rotta tra il sud della Florida e la Colombia.

“Da tempo desideravamo servire la Colombia – commenta Sir Tim Clark, Presidente di Emirates Airline – e l’aggiunta di Bogotà al nostro network fa parte della nostra strategia di offrire una migliore connettività, ampliare le opzioni e la scelta per i viaggiatori e fornire esperienze premium senza uguali a terra e in volo. Il lancio sottolinea anche il nostro profondo impegno verso il Sud America ed è destinato a favorire un aumento delle opportunità di viaggio d’affari e di piacere per i clienti. Non vediamo l’ora di aggiungere valore alle nuove comunità servite e di costruire nuove partnership per promuovere il turismo e il commercio”.

I voli giornalieri per Bogotá, la seconda città del Sud America per popolazione, contribuiranno a soddisfare la forte e crescente domanda di viaggi aerei tra la Colombia e gli Emirati Arabi Uniti, nonché tra la Colombia e numerose destinazioni del network globale di Emirates oltre Dubai che non sono servite direttamente da Bogotá. Il volo offrirà anche comodi voli tra Bogotá e Miami. A causa dell’elevata altitudine della città di Bogotá, non è possibile operare un volo non-stop da Dubai, rendendo necessario uno scalo. Miami è stata scelta per i suoi legami turistici e commerciali la capitale colombiana.

I passeggeri dei voli in entrambe le direzioni tra Dubai e Bogotá devono rispettare le norme di ingresso negli Stati Uniti e possedere i documenti richiesti, a causa delle procedure di immigrazione previste a Miami. I cittadini colombiani e degli Emirati Arabi Uniti possono usufruire dell’esenzione dal visto per un massimo di 90 giorni rispettivamente a Dubai e a Bogotà, grazie agli accordi di reciprocità in materia di visti in vigore tra i due Paesi.

I biglietti per Bogotà sono in vendita per i voli a partire dal 3 giugno e possono essere prenotati su emirates.com, sull’App Emirates o tramite le agenzie di viaggio. I voli saranno con EK213 da Dubai a Miami alle ore 02:15 e arrivo alle ore10:05 e da Miami a Bogotà con EK213 alle 12:35 con arrivo alle 15:25. I voli da Bogotà a Miami saranno con EK214 alle ore 17:25 con arrivo alle 22:15 per poi partire da Miami per Dubai con EK214 alle ore 00:45 con arrivo alle ore 23:00. Dal 3 novembre l’operativo invernale prevede voli da Dubai a Miami con EK213 alle ore 02:15 con arrivo alle ore 09:50 e da Miami a Bogotà con EK213 alle ore 12:20 e arrivo alle 16:10 mentre i rientri saranno da Bogotà a Miami con EK214 alle ore 18:10 e arrivo alle ore 22:05 e da Miami a Dubai con EK214 alle ore 00:35, arrivo alle ore 23:50.

L’aereo Boeing 777-300ER di Emirates offrirà 354 posti in tre classi di cabina e alzerà il livello dei servizi premium sulla rotta Bogotà – Miami. I sedili reclinabili in First Class e Business Class, il cibo e le bevande gratuiti e una generosa franchigia bagaglio (si applicano le condizioni) sono tra le novità che Emirates introdurrà sui servizi diretti che collegano la Colombia agli Stati Uniti.

I nuovi servizi Boeing 777-300ER offriranno anche una capacità di carico fino a 20 tonnellate per ogni volo, aprendo l’accesso a un maggior numero di mercati globali per le esportazioni colombiane come fiori freschi, frutta e verdura e altri beni deperibili