L’alone di magia che circonda queste isole spesso genera alcuni luoghi comuni e assunti che vengono dati per scontato. Sono tre in particolare i falsi miti da sfatare: “tutti gli hotel e i resort sono già pieni per l’estate”, mentre le strutture ricettive locali registrano, al contrario, ancora una buona disponibilità  soprattutto per quanto riguarda le strutture cinque stelle; “non ci sono sistemazioni disponibili durante l’alta stagione”.

Le Isole di Tahiti offrono un’ampia gamma di soluzioni per un soggiorno, dagli iconici resort con le loro magnifiche proposte in beach bungalow o overwater, a seconda delle preferenze, alle strutture locali più intime e contenute delle guesthouse, e ancora fino ai soggiorni itineranti in barca a vela o a bordo di imbarcazioni di diverso tipo, in cui godere delle isole dal migliore punto di vista: direttamente dall’acqua.

Da ultimo, una soluzione tanto comune per le ferie estive quanto poco associata alla Polinesia Francese: un soggiorno presso una casa vacanza, per godere della flessibilità e praticità di affittare un appartamento e vivere la vacanza in piena autonomia. Le opzioni sono moltissime, consentendo di variare la tipologia di soggiorno e di avere maggiori possibilità di trovare disponibilità anche durante l’alta stagione.

 

Terzo mito da sfatare “non ci sono collegamenti comodi”: per volare verso questo paradiso i collegamenti a disposizione non mancano e, anzi, vantano ottime frequenze. La compagnia aerea di bandiera Air Tahiti Nui durante la stagione estiva, che copre fino a ottobre, mette a disposizione da Parigi CDG ben sette frequenze settimanali (due via Seattle, cinque via Los Angeles) dando anche l’opportunità di fare gratuitamente stop over nelle città di scalo, un’ottima idea per visitare una destinazione aggiuntiva durante il viaggio e per spezzare le ore di volo.

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.tahititourisme.it